Alfredo Bifulco: ‘Sono in debito con il Taranto’
L’attaccante: ‘Mi ha dato fiducia nel momento più difficile della mia carriera’
(Di Anthony Carrano) Alfredo Bifulco e il Taranto, storia di un amore pronto a proseguire anche nella prossima stagione. Classe 97, l'attaccante campano, intervistato dal "Corriere Dello Sport" ha commentato i suoi primi mesi in maglia rossoblù: "Mi sono sentito immediatamente parte integrante del gruppo e l’approccio con la città è stato molto bello. Inizialmente non è andata benissimo perché venivo da oltre sei mesi di inattività, ma la situazione è notevolmente migliorata nel finale. Avrei voluto dare qualcosa in più, ma un contesto simile, negli anni, non mi era mai capitato. C’è rammarico sia a livello personale, ma soprattutto collettivo per i playoff sono sfumati di un nulla".
Parole di elogio per Capuano: "Società e allenatore mi hanno dato fiducia nel momento più difficile della mia carriera. Ringrazio Capuano perché ha creduto fortemente in me facendomi sentire subito importante per la causa. Fondamentali i suoi suggerimenti: a lui devo tanto".
Un gruppo solido, Alfredo Bifulco parla del suo legame con alcuni suoi compagni di squadra: "C'è un bel rapporto con Antonio Romano. Siamo cresciuti insieme e ci vediamo spesso. Con Vannucchi abbiamo condiviso l'esperienza di Padova e mi fa piacere sentire spesso Labriola, anche se non so se tornerà da noi"
Prossima stagione: l'attaccante rossoblù non ha dubbi sul valore della rosa: "Ci basta poco per arrivare a risultati di prestigio: mantenere la base del gruppo è fondamentale anche perché i playoff ci sono sfuggiti per un nulla. La società sta facendo di tutto per costruire qualcosa di solido e concreto".
Conquistare i tifosi è sicuramente uno degli obiettivi dell'attaccante campano: "I tifosi sono il motore e continueranno a esserlo: da parte nostra ci sarà voglia di lottare per regalare loro grosse soddisfazioni".
Il contratto di Bifulco scade il 30 giugno 2024: "La mia idea è quella di restare. Ho un legame morale con il Taranto perché ha creduto fortemente in me in uno dei periodi più bui della mia carriera e voglio ripagare la fiducia. Nei prossimi giorni sentirò il mister: per ora non c'è stato nessun confronto. Taranto è stata la mia rinascita. Resto e vinco".