Tennis: Vinci chiude il Master B con un altro ko, addio vicino?

TENNIS
Redazione
02.11.2016 23:27

Poco da fare per Roberta Vinci contro l’assolutamente impeccabile Petra Kvitova scesa quest’oggi sul cemento di Zhuhai per la seconda giornata del Huajin Securities WTA Elite Trophy Zhuhai, più noto come Masters B. La due volte campionessa di Wimbledon, come racconta il sito Tennis Circus domina gli scambi fin dai primissimi minuti e con una perfetta prestazione al servizio – soltanto tre punti lasciati all’azzurra – si aggiudica la prima frazione per 6-1.
Roberta Vinci prova a risollevarsi nel secondo set, ma il pressoché eccellente gioco della Kvitova non scema in intensità e diventa demoralizzante per la ex numero 7 del ranking Wta. La ceca chiude la contesa sul 6-1, 6-2 dopo soltanto quarantasei minuti di gioco mettendo fine anzitempo alla stagione della tennista tarantina. Il derby previsto per la giornata di venerdì tra la Kvitova e la Strycova deciderà chi passerà alle semifinali dal gruppo Peony.

Per la Vinci si apre ora il periodo per sfogliare la margherita: continuare ancora un altro anno o abbandonare l'attività? O forse una decisione l'ha già presa... Gli addetti ai lavori vedono nella remissività di Roby nell'incontro odierno contro Kvitova (in verità quasi perfetta) un cattivo segnale, testimonianza di una limitata volontà di proseguire, anche a causa dell'infortunio al tendine che ha pregiudicato tutta la seconda parte della stagione della tarantina, dopo aver toccato l'ingresso in top ten nella prima parte in seguito al successo di S. Pietroburgo (decimo in carriera).

Prima del torneo di Zhuhai aveva risposto alla domanda sul suo futuro e sulle intenzioni di appendere la racchetta al chiodo nel 2017: Non ho ancora deciso cosa fare, voglio sono finire questo torneo. Ora sono concentrata. Spero di giocare qui altri tre-quattro giorni, poi prenderò una decisione”. Il torneo è già finito, ed ora non resta che attende la sua prossima dichiarazione ufficiale...

Taranto: Prosperi, "Il lavoro comincia a pagare..."
Taranto: Zelatore, "Lega Pro valore da difendere insieme"