Dioniso, teatro e musica al MArTA con la Buzzing Jars Brass Band
Domenica 23 marzo il Museo di Taranto ospita un percorso tra archeologia e musica con ottoni e percussioni.

Un viaggio tra archeologia, musica e teatro animerà la mattinata di domenica 23 marzo al Museo archeologico nazionale di Taranto. Il MArTA, in collaborazione con l’associazione Le Corti di Taras e L.A. Chorus, apre le porte alla rassegna Un anno di concerti al MArTA, offrendo un percorso che parte dalla tomba degli atleti e dal culto di Dioniso, attraversa il simposio e arriva fino alle rappresentazioni teatrali legate al dio del vino e della festa.
La visita guidata si svolgerà nelle sale VII e VIII del museo, mentre la parte musicale sarà affidata alla Buzzing Jars Brass Band, un ensemble composto da musicisti dell’Orchestra Sinfonica del Teatro Lirico di Cagliari.
Il repertorio proposto spazierà tra jazz, tango, bossa nova, musica leggera italiana, colonne sonore e incursioni nella dance, evitando ogni eccesso di nostalgia e mescolando passato e presente con equilibrio.
La Buzzing Jars Brass Band è formata da Vinicio Allegrini (tromba e flicorno), Dario Zara (tromba), Lorenzo Panebianco (corno), Luca Mangini (trombone), Claudio Lotti (basso tuba), Pierpaolo Strinna (vibrafono e percussioni) ed Emanuele Murroni (batteria e percussioni).
L’appuntamento prevede l’ingresso per la visita guidata alle ore 10:00 e l’accesso al concerto alle ore 11:00, con aperitivo finale. Il costo complessivo è di 10 euro. I biglietti possono essere acquistati su www.vivaticket.com o presso la sede de Le Corti di Taras in via Giovinazzi 28, aperta dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00.