Pari opportunità e PNRR: convegno a Taranto il 5 dicembre

Cultura, musica e spettacolo
03.12.2024 13:38

Il 5 dicembre 2024, dalle 14.30 alle 18.30, presso la Sala Convegni del Dipartimento Jonico dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, in via Duomo 259 a Taranto, si terrà un importante convegno dal titolo “Il percorso, ancora incompiuto, sulle Pari Opportunità e obiettivi del PNRR”.

L’evento, organizzato in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti di Taranto, celebra la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, con l’obiettivo di promuovere la cultura di genere e sensibilizzare la comunità sull’importanza delle pari opportunità.

Il programma si aprirà con i saluti istituzionali e proseguirà con gli interventi del dott. Salvatore Cosentino, Sostituto Procuratore Generale presso la Corte d’Appello di Lecce, delle docenti Adriana Schiedi e Carmela Garofalo del Dipartimento Jonico, della Consigliera Nazionale di Parità Filomena D’Antini, della Consigliera di Parità della Regione Puglia Lella Ruccia, della neo eletta Consigliera di Parità della Provincia di Taranto Sabrina Pontrelli e di Veronica Grembi dell’Ufficio Ispettorato Generale del PNRR.

Indiesposizioni: Cristiano Godano apre la quinta edizione
Ciccio Marinelli porta in scena nuova commedia per serata di cultura e solidarietà