Grottaglie, Sinistra Italiana: raccolta firme contro autonomia differenziata

Politica
25.07.2024 20:12

“La legge sull’Autonomia Differenziata targata Meloni - Salvini è recentemente diventata legge, sostenuta dalla destra che, ancora una volta, agisce contro gli interessi degli Italiani. Nonostante la propaganda patriottica, nei fatti, questa legge spacca il Paese, lasciando indietro le regioni più in difficoltà”, scrive in una nota Sinistra Italiana Grottaglie.

“L’autonomia differenziata crea una divisione tra Nord e Sud, tra la parte più ricca e quella più povera, con conseguenze disastrose soprattutto per la sanità, l’istruzione pubblica e il mondo del lavoro”.

“Mentre la Lega festeggia, portando avanti la secessione di bossiana memoria, il Sud dovrà affrontare una riduzione delle risorse economiche necessarie per una sanità dignitosa, aumentando le disuguaglianze sanitarie. Anche il sistema scolastico sarà colpito, con 20 sistemi differenti (uno per ogni regione), compromettendo la qualità dell'istruzione. Nel mondo del lavoro, si rischia di vedere salari differenziati a seconda della regione”, continua Sinistra Italiana Grottaglie.

“Per questi motivi, come Sinistra Italiana Grottaglie, insieme a sindacati, associazioni e altri partiti, siamo promotori della raccolta firme per proporre un referendum abrogativo della Legge sull’Autonomia Differenziata. Nei prossimi giorni, saremo presenti a Grottaglie con i nostri banchetti e militanti per spiegare le nostre ragioni e raccogliere le firme necessarie per proporre il referendum e salvare l’Italia, unica e indivisibile. Ricuciamo l’Italia. Saremo presenti a Grottaglie per raccogliere le firme”, conclude la nota.

Sabato 27 luglio 2024: dalle ore 17.30 alle 20.30 nei pressi del Supermercato Dok in Via Marconi Ang. Via De Gasperi.

Domenica 28 luglio 2024: dalle 17.30 alle 20.30 in Viale Giacomo Matteotti.

GEMS e “Taranto 25” insieme per la comunità sportiva
Calcio e sponsorizzazioni gambling, possibile svolta in arrivo?