Statte, ecco Basile: ‘Non ci sono alternative alla vittoria’
Il neo tecnico si presenta: ‘Dopo 9 sconfitte di fila, contano solo i tre punti’
Antonio Basile è il nuovo allenatore dello Statte. Nato a Taranto nel 1960, ha maturato tanta esperienza tra settore giovanile ed Eccellenza, come secondo di Giacomo Pettinicchio al Massafra. Sempre a Statte ha diretto l’U18, poi il Paolo VI in Prima Categoria, i Diavoli Rossi, quattro anni con i Ragazzi Sprint Crispiano, quindi Centro Jonico e la Real Taras.
“Intraprendo questa bell’avventura per cercare di dare una mano al presidente Russo, in una situazione di classifica che sembra molto delicata. Ho già allenato alcuni di questi ragazzi, nelle prossime ore cercherò di conoscerli meglio“, le prime parole di Basile da nuovo tecnico dello Statte.
”Sono convinto che remando tutti nella stessa direzione e giocando con cattiveria agonistica e tanta grinta ci tireremo fuori da questa situazione - continua Basile -. Non so cosa sia successo, ma i calciatori sono di buon livello. Capita, a volte, di partire con obiettivi prestigiosi per poi ritrovarsi a lottare per altri. Già domenica con l’Hellas Laterza non abbiamo alternative: bisogna vincere. Dopo nove ko consecutivi ritrovare i tre punti sarebbe un toccasana per i ragazzi psicologicamente sono al top“.
Dal punto di vista tattico “non cambierò il modo di giocare continuando con il 4-3-3, modulo che prediligo”, conclude Basile.