Taranto, Guardia di Finanza: sequestrate sostanze stupefacenti, 17 segnalati
Nei giorni scorsi, i Finanzieri del Comando Provinciale di Taranto hanno condotto un’operazione su vasta scala per contrastare i traffici illeciti, con un focus particolare sullo spaccio di sostanze stupefacenti.
I controlli antidroga, realizzati con il supporto delle unità cinofile della Guardia di Finanza, hanno interessato porti, stazioni ferroviarie, strutture ricettive e luoghi di aggregazione frequentati dai giovani, in diverse fasce orarie.
Determinanti si sono rivelati i cani pastore tedesco "Yuri" e "Yiogi", il cui fiuto ha permesso di individuare droga nascosta in borse, indumenti personali e doppi fondi ricavati nei bagagliai delle auto.
L'operazione ha portato al sequestro di numerose dosi di eroina, cocaina e hashish. Diciassette persone sono state segnalate alla Prefettura come responsabili della detenzione delle sostanze.
Questa attività si inserisce in un più ampio piano di contrasto ai traffici illeciti messo in atto dalle Fiamme Gialle per prevenire e reprimere il consumo di droghe, in particolare tra i giovani.