AUTO: Giovinazzi trionfa con Gelael alla 3 Ore di Thailandia
Prima gara nel mondo Endurance e subito vittoria. Il martinese Antonio Giovinazzi e l'indoneasiano Sean Gelael, inedita coppia nella categoria, si sono imposti nella 3 Ore di Buriram (Thailandia) nella terza prova del campionato Asian Le Mans Series.
Al volante di una Oreca 03R-Nissan del team Eurasia, i due formulisti (Giovinazzi vice campione FIA F.3, Gelael protagonista nel 2015 nella Renault 3.5 e GP2) legati da una forte amicizia, dopo essere partiti dalla pole grazie all'indonesiano, hanno conquistato anche il primo posto finale.
E dire che non è stato facile per loro perché nella parte iniziale della gara hanno forato, inconveniente che li ha fatti retrocedere al nono posto. La loro rimonta è stata furiosa e nulla hanno potuto Munemann-Koutsoumidis-Winslow sulla Ligier JS P2 dell'Algarve Pro Racing per contrastarli, secondi a 30"464. Terzi hanno terminato, a 2 giri di distacco, Webb-Leutwiler su Oreca 03R-Nissan del Race Performance. Al via della gara, quattro LMP2, tre LMP3, due CN e otto vetture GT. Leutwiler rimane da solo il leader del campionato a una gara dal termine che si terrà a Sepang il 24 gennaio. Le precedenti corse si erano disputate al Fuji e a Sepang, entrambe vinte da Leutwiler-Nakano.
(italiaracig.net)
Nelle due foto, Giovinazzi e Gelael sul podio e la festa del team Eurasia