Il giornalista Domenico Iannacone sarà il protagonista del primo appuntamento di Nuovi Mondi, il Festival del Viaggio e della Scoperta, in programma venerdì 28 febbraio alle 21.00 presso il Teatro Orfeo di Taranto.

Iannacone porterà in scena il suo monologo Che ci faccio qui in scena, un intenso viaggio tra gli esclusi, gli invisibili e gli ultimi della società. Con la forza del suo racconto giornalistico neorealistico, accompagnerà il pubblico attraverso volti, periferie, voci dimenticate e diritti negati, trasformando il palcoscenico in un autentico teatro civile.

L’evento è organizzato dall’Associazione Contaminazioni/Arti in Transito con il patrocinio morale del Comune di Taranto. Il festival, concepito come un laboratorio culturale itinerante, esplorerà il viaggio non solo come spostamento fisico, ma anche come immersione nelle tematiche più attuali, attraverso le arti, le culture e la contemporaneità.

I biglietti sono disponibili online (urly.it/314nt5), presso il botteghino del Teatro Orfeo (via Pitagora 80) o chiamando il numero 099 4533590. Per maggiori informazioni, è possibile scrivere a [email protected] o contattare il 3299378794.