Eccellenza: Altamura, sette conferme e sei nuovi acquisti

Calcio Varie
Redazione
03.07.2016 15:04

Per la prossima stagione, l'Altamura ha confermato sette calciatori: si tratta di Umberto Del Core, Salvatore Cannito, Angelo Logrieco, Pablo Lede, Sebastian Di Senso, Luigi Natale e Donato Lenoci.
Sei i nuovi acquisti: 

- Nicola Dibenedetto, difensore centrale Altamurano doc, volto noto del calcio altamurano in quanto ha indossato per moltissimi anni la maglia dell’Altamura dalla Serie D alla Promozione, diventano per diversi anni il capitano della squadra murgiana nella passata stagione ha indossato la maglia dell’FBC Gravina, vincitrice del campionato, ha indossato fra serie D ed Eccellenza le maglie di Fortis Murgia, Cerignola, Locorotondo, Casarano e Tricase.

- Luigi Rana, attaccante barese proveniente dalla FBC Gravina con cui ha realizzato più di 20 gol nella passata stagione fra campionato e Coppa, giocatore che con i campionati dilettantistici ha poco a che fare, annovera nel suo palmares numerose vittorie di campionati, in passato nella massima categoria regionale ha vestito le maglie di Fidelis Andria, Mola e Nardò. Può vantare presenze e gol in serie A e B con la maglia dell’AS Bari, con un lungo trascorso e serie di gol nei professionisti nel Martina Franca, Paganese, Nocerina, Noicattaro, Melfi, Gallipoli, Valenzana, Barletta e Manfredonia.

- Giampiero Montemurro, centrocampista centrale roccioso e grintoso proveniente dall’FBC Gravina, anche lui ha già calpestato l’erba del D’Angelo con la maglia dello Sporting Altamura per due stagioni, cresciuto nelle giovanili del Bari, poi per lui la C2 nella Villacidrese, successivamente ha giocato in D con l’Irsinese Matera.

- Daniele Fiorentino, registra di centrocampo proveniente dall’FBC Gravina, per lui è un ritorno ad Altamura dopo due mesi al D’Angelo con lo Sporting Altamura, giocatore di sicuro affidamento ed esperienza, con qualità tecniche che poco hanno a che vedere con la categoria, per lui presenze e marcature in B con il Bari poi tanti anni di professionismo con Pro Patria, Paganese, Noiccataro e Martina Franca mentre in D ed Eccellenza ha indossato le maglie di Nardò, Real Metapontino, Bisceglie e San Paolo Bari.

- Giovanni Montrone, difensore centrale che già nella passata stagione fino a dicembre ha indossato la casacca del Team Altamura per poi approdare nella seconda parte di stagione al Barletta, difensore granitico e grintoso in passato ha vestito le casacche di Nardò, Bitonto, Molfetta, San Paolo Bari e Martina Franca, dunque un graditissimo ritorno in casa Team.

- Angelo Tragni, esterno d’attacco juniores anche per lui è un ritorno in casa Team Altamura visto che nella prima parte della stagione ha indossato la maglia biancorossa per poi da dicembre migrare a Gravina, per lui un passato nello Sporting Altamura e una importante esperienza del Torneo delle Regioni con la formazione regionale juniores pugliese.

Infine per quanto riguarda il coordinamento del settore giovanile che partirà da questa stagione le chiavi sono stato affidate a Nicola Caldarola nella passata stagione tesserato proprio con l'Altamura.

Eccellenza: Altamura si affida a un tecnico giovane e vincente
Boxe: Terza vittoria del pro Francesco Castellano a Mottola