VOLLEY B2/F: Una Tempesta Taranto intelligente sbanca Lamezia
Con un po' di sofferenza, la Comes Taranto batte per 3-0 Lamezia e si prepara a chiudere al meglio il girone d'andata.
Primo set con le ioniche brave a gestire il vantaggio che si accumula punto dopo punto nel corso del parziale. Sempre davanti agli intervalli tecnici, la Comes attacca bene e col muro crea un gap che alla sirena è quello del +12 (25-13).
Secondo set che si complica sin dall'inizio: dal 7-4 per Taranto si passa all'8-7 per Lamezia. Parità che giunge sul 10-10 grazie al servizio di Cardone. Però, i tantissimi errori non permettono alla Comes di gestire la situazione, anzi Lamezia si porta sul 20-19 e tenta lo sprint sino ad avere 2 palle set sul 24-22 quando Zanzarella, come a Messina, toglie le castagne dal fuoco grazie a una battuta che crea difficoltà. Parziale di 4-0 e Comes che si aggiudica il set.
Nel terzo, Danese inserisce Amatori e De Pascalis: la spinta è quella giusta, le motivazioni anche, la gara va in completa discesa ed è 3-0 per Taranto.
Questo il pensiero del tecnico, Renato Danese, al termine del match: "Nel secondo set c'è stato un calo in fase di ricezione e ci siamo inceppati. Siamo stati fortunati a riprenderlo per i capelli. Per il resto approccio buono, squadra ordinata in campo. Efficaci in battuta, bravi in difesa, in attacco siamo stati intelligenti e puntuali. Nel terzo set gli innesti hanno dato il giusto apporto per arrivare a vincere bene la gara".
TABELLINO
LAMEZIA-COMES TARANTO 0-3
(13-25, 24-26, 8-25)
Yamamay Lamezia Terme: Fico 4, De Sando, Ruberto C.,Gambardella, Marra, Spaccatotella, Rizzo 1, Mercuri L., Buonfiglio 8, Torcasio 9, Ruberto M., Crifalco 6.
Comes Taranto: Ventruti 4, De Pascalis 1, Fiore, Amatori 1, Mastria, Scaglioso 7, Ndriollari, Zanzarella 3, Cardone 2, Labate 13, Casale 11. All. Danese
Arbitri: Dario Grossi, Andrea Bonomo