Francavilla in Sinni: Lazic, `Possiamo battere chiunque`

Calcio Varie
Alessio Petralla
27.02.2016 11:58

La super-sfida di domenica tra Francavilla in Sinni e Virtus Francavilla può riaprire totalmente i giochi promozione, secondo il tecnico dei lucani, Ranko Lazic...: "Con il Bisceglie siamo stati rimontati per colpa mia - racconta a Blunote: ho levato alcuni calciatori per pensare alla coppa Italia. Con il Torrecuso la squadra, invece, ha giocato alla grande: l'arbitro si è inventato alcune situazioni. Le ultime due prestazioni, compresa quella di coppa, sono state ottime".

 

L'UMORE: "Siamo tranquilli: non abbiamo nulla da perdere. Stiamo rispettando i programmi societari. Di contro la Virtus si gioca tutto. Se giochiamo come sappiamo siamo i più forti: non dobbiamo avere ansie perchè se siamo nervosi e ognuno fa le cose a proprio modo non andiamo da nessuna parte".

FORMAZIONE: "Mancheranno soltanto Liccardo e Solistro per squalifica: il resto dei giocatori sono pronti".

IL PRIMATO: "Se lo vogliamo possiamo conquistarlo: dovremo giocare sempre a ritmi alti. Abbiamo la possibilità di vincere con tutti. Se guardiamo il calendario affronteremo Taranto e Nardò in casa. Il campionato lo stiamo perdendo con le piccole. Questo match può riaprire totalmente gli scenari del campionato per almeno cinque formazioni. E' fondamentale ma non decisivo".

LA VIRTUS FRANCAVILLA: "Ho visto le loro partite: non sono in crisi. Come loro, anche la mia squadra ha perso brillantezza. La formazione di Calabro, in ogni gara, crea tantissimo. Merita il primato, sta mancando soltanto di lucidità".

LA GARA: "Ci conosciamo. Spero nel fattore campo. I nostri avversari giocheranno con la consapevolezza che un passo falso può fargli perdere il primato. A livello emotivo devono pensare a molte cose...".

IL CAMPIONATO: "E' bellissimo: simile a quello di tre stagioni fa quando vinse il Matera. Qualcuno dice che la qualità del gioco e delle squadre sia calato: per me non è così, visto che ci sono sempre gli stessi calciatori ed allenatori che crescono di stagione in stagione".

Virtus Francavilla: Calabro, "Adesso voglio i tre punti"
Turris: Il tecnico Baratto, `Temo l'euforia del Taranto`