Ippica: sfida per i 3 anni all’ippodromo Paolo Sesto di Taranto
Penultimo appuntamento con il trotto all’ippodromo Paolo Sesto, martedì 24 ottobre a partire dalle ore 14.50. Sette le corse in programma, tra le quali spicca la quinta, il premio ”Excalibur Lg”, riservato a cavalli di tre anni sulla distanza del miglio.
I favori del pronostico sono suddivisi tra tre concorrenti, a testimonianza dell’equilibrio presente alla vigilia. Infatti, Extra Model, Excalibur Lg (a cui è dedicata la corsa) ed Ermes Effesse si presentano a questo appuntamento con pari possibilità di centrare il successo.
Extra Model sarà guidata da Giuseppe Trinchillo, che ne cura anche l’allenamento per la scuderia Cirigliana, possiede gran punta di velocità iniziale, e sulla pista ha già vinto ad inizio anno-
Excalibur Lg, interpretato dal suo allenatore Giuseppe D’Alconzo per la scuderia Galiano Cosimo, ha vinto e convinto nell’ultimo clou disputatosi a Taranto. Ha caratteristiche opposte rispetto a quelle di Extra Model, in quanto parte lentamente, ma possiede una lunghissima progressione grazie alla quale è riuscito ad imporsi in diverse occasioni.
Ermes Effesse è la pedina del team Minopoli, sarà guidato da Ferdinando Minopoli, e potrebbe sfruttare l’ottima posizione di avvio per sistemarsi nelle primissime posizioni ed agire da protagonista.
Gli altri non partono battuti definitivamente, ma attualmente ricoprono ruolo di sorprese. Soprattutto Eccezione, ancora distante dalla forma migliore; oppure Erga Omnes Par, reduce da prestazioni positive. Edil capeggia il gruppo degli “inseguitori”.
Ingresso libero e gratuito per tutti.
FAVORITI: prima 6-2-5, seconda 7-4-3, terza 8-2-6, quarta 7-8-6, quinta 6-9-2, sesta 4-2-9, settima 6-10-7.