Paolo VI: via libera ai lavori pulizia e manutenzione canale in località Citrello
Grazie a un prelievo dal fondo di riserva approvato nei giorni scorsi dalla giunta guidata dal sindaco Rinaldo Melucci, sarà possibile realizzare i lavori di pulizia e manutenzione straordinaria del canale in località Citrello, nelle prossimità di piazza Della Liberazione nel quartiere Paolo VI.
Si tratta di un corso d’acqua a carattere temporaneo e intermittente che, opportunamente irreggimentato, si dirama in altri affluenti sfociando in Mar Piccolo, nelle vicinanze della località Buffoluto. Al suo interno è stata riscontrata la presenza di detriti per circa 100 metri, oltre alla vegetazione caratterizzata da arbusti ad alto fusto.
«Con questo provvedimento che quota 65mila euro – ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici Cosimo Ciraci – interverremo per risolvere una criticità che avevamo già riscontrato, soprattutto in occasione delle precipitazioni che avevano creato alcuni problemi di natura idrica in quell’area. Daremo una risposta efficace, insomma, a tutti i residenti che giustamente ci hanno segnalato il problema, con l’obiettivo di eliminare i rischi di qualsiasi natura».