Taranto, Festa della Birra: proposta spostamento da Parco Cimino
Socialismo XXI ha scritto alle autorità per ‘evitare disagi ai cittadini’
Il Socialismo XXI ha proposto alle autorità competenti di spostare la "Taranto Beer Fest", che dura 15 giorni, dal Parco Cimino. La richiesta nasce per evitare il grande disagio causato a centinaia di persone che utilizzano quotidianamente il parcheggio del Parco Cimino, sia per attività cittadine che per i viaggiatori che dal settembre 2023 usufruiscono delle molteplici compagnie di trasporto in arrivo e partenza.
Inoltre, si segnala che durante la festa della birra si è verificato un ingorgo delle strade limitrofe, in particolare l'arteria che porta a San Giorgio Jonico e le strade orientali verso le località balneari. Questo ha creato disagi a numerosi turisti e cittadini che trascorrono le ferie ad agosto.
Per questi motivi, il Socialismo XXI propone di svolgere la "Taranto Beer Fest" nel Parco Archeologico. Questo sito, altrettanto naturalistico, offrirebbe spazio sufficiente partendo da via Venezia e, se necessario, estendendosi fino all'area centrale utilizzata per il concerto del 1 Maggio. L'iniziativa sarebbe un'ottima occasione per favorire l'economia locale senza causare disagi ai cittadini e ai turisti.