Giudice sportivo: Taranto multato e diffidato
Il giudice sportivo ha comminato al Taranto una multa di 1.500 euro "per avere propri sostenitori in campo avverso: durante lo svolgimento della gara lanciato sul terreno di gioco tre bottigliette piene di acqua che sfioravano un A.A.; lanciato sul terreno di gioco due grossi petardi. Sanzione così determinata in considerazione della oggettiva idoneità del materiale pirotecnico utilizzato e degli oggetti lanciati a cagionare danni alla integrità fisica dei presenti. Il club rossoblu è stato anche diffidato: vuol dire che al ripetersi di eventi similari, lo "Iacovone" sarà chiuso per almeno una giornata.
ALTRE AMMENDE
Euro 800 AL BISCEGLIE "per indebita presenza, al termine della gara, di una decina di persone non autorizzate sul terreno di gioco ma chiaramente riconducibili alla società, le quali rivolgevano espressioni gravemente offensive e minacciose all'indirizzo del Direttore di gara.
Euro 700 ALL'AZ PICERNO "per avere propri sostenitori fatto esplodere, nel settore loro riservato, cinque petardi durante lo svolgimento della gara. Sanzione così determinata in considerazione della idoneità del materiale pirotecnico utilizzato a cagionare danni alla integrità fisica dei presenti.
Di Michele Mele