Impiantistica: A Talsano sorgerà una tensostruttura polivalente
L'Amministrazione Melucci punta ancora sugli impianti sportivi e lo fa approvando il progetto finanziato dal PON Sicurezza - obiettivo convergenza 2007/2013 IO GIOCO LEgALE per la realizzazione di un impianto polivalente coperto a Talsano, in via Mediterraneo, di proprietà comunale.
Soddisfazione è stata espressa, attraverso un comunicato stampa, dall'Assessore ai Lavori Pubblci Aurelio Di Paola. La riqualificazione di spazi dove possano essere praticati ed ospitati eventi per lo sport, l'arte, la cultura è una precisa scelta che risponde alla strategia di questa amministrazione per un rilancio economico puntando sui settori della blue economy e un miglioramento della qualità della vita attraverso la riqualificazione delle periferie.
Il nuovo impianto, prosegue il comunicato, entra a far parte di un piano esteso di riqualificazione degli impianti sportivi di cui fa parte anche la riqualificazione del Campo Scuola alla Salinella e altri progetti che saranno presentati nei prossimi giorni alla stampa.
L'intervento, per la cui realizzazione è previsto un investimento di seicentomila euro, prevede la realizzazione di una tensostruttura all'interno della quale sarà possibile praticare tennis, pallavolo, calcio a 5 e pallacanestro.
All'esterno della struttura coperta, termina il comunicato stampa, sarà realizzato un fabbricato che ospiterà uffici e spogliatoi e bar che saranno affidati in gestione mediante apposita gara da esperire una volta ultimato l'intervento.