Gemelli designato per Giugliano-Taranto: arbitro di esperienza
(Di Sante Scardillo) Sul campo sintetico dello stadio "Alberto De Cristofaro" di Giugliano, sarà Enrico Gemelli, della sezione AIA di Messina, a dirigere la sfida tra i padroni di casa e il Taranto.
Arbitro al quarto anno in Can C, Gemelli vanta un curriculum di 76 presenze: 35 in Serie C, 6 in Coppa Italia di Serie C, 32 nel campionato Primavera, 1 in Coppa Italia Primavera e 2 nel campionato nazionale Under 18 di A e B. Nel corso della sua carriera ha mostrato 372 cartellini gialli, decretato 33 espulsioni e assegnato 13 rigori.
Gemelli ha già un precedente con entrambe le squadre, in due match terminati in parità: Virtus Francavilla-Giugliano 1-1 (Serie C 2023-24) e Taranto-Picerno 1-1 (Serie D 2020-21). All'inizio di questa stagione ha arbitrato la sfida Turris-Team Altamura, conclusasi 1-3 dopo i calci di rigore, nel primo turno di Coppa Italia di Serie C.
Ad assistere Gemelli saranno Fabio Dell'Arciprete di Vasto e Federico Lineari di Firenze, con Matteo Maria Giallorenzo di Sulmona come quarto ufficiale.