Taranto: il 9 e 10 novembre visite gratuite per carcinoma prostatico a "Porte dello Jonio"
In occasione del mese dedicato alla prevenzione dei tumori maschili, con un focus particolare sul carcinoma della prostata, la Asl di Taranto, in collaborazione con il Distretto Unico di Taranto e la direzione del Centro Commerciale ‘Porte dello Jonio’, organizza due giornate di visite specialistiche gratuite. L’evento si terrà il 9 e il 10 novembre, dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 19:30, presso il Cortile dei Pescatori del centro commerciale, e sarà rivolto ai cittadini di Taranto e provincia, di età compresa tra i 40 e i 75 anni.
L’iniziativa ha l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione maschile sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce per promuovere la salute e il benessere. Il carcinoma prostatico è infatti il tumore più comune tra gli uomini, con un rischio che aumenta significativamente dopo i 50 anni e in presenza di familiarità per la malattia. La prevenzione, attraverso controlli regolari, rappresenta uno strumento cruciale per la diagnosi tempestiva e per migliorare le possibilità di trattamento e guarigione.
Il direttore generale della Asl di Taranto, Vito Gregorio Colacicco, ha espresso gratitudine verso il Centro Commerciale ‘Porte dello Jonio’ per il supporto offerto: “Ringrazio la direzione del centro commerciale per la consueta collaborazione e sensibilità verso i temi della salute, che ci permettono di realizzare iniziative come questa. Invito tutti gli uomini dai 40 ai 75 anni a prendersi cura della propria salute, senza esitazione, perché la prevenzione e una diagnosi precoce possono salvare la vita”.
Per prenotare una visita gratuita è possibile chiamare il numero 336376732, dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00, fino a esaurimento dei posti disponibili.