Ippica: I puledri al centro della riunione di giovedì al Paolo VI

ALTRI SPORT
25.10.2017 18:23

Nuova riunione di corse all’ippodromo Paolo VI, giovedì 26 ottobre alle ore 15.45. Saranno sette le corse in programma, fino alle 18.45.

La prova di maggior spessore è la sesta, il premio “Telecronisti”, un confronto sul doppio chilometro riservato ai puledri di due anni.

Proviamo ad affidare il ruolo di favorita a Zarina Daniel, già vincitrice sulla pista e reduce dalla prova di selezione del Gran Premio Anact nella quale però è finita tra i non piazzati. Ritornando in un contesto alla sua portata, questa figlia di Sj’s Photo interpretata da Ferdinando Minopoli, potrebbe ritrovare la strada del successo potendo anche contare sulla sua velocità iniziale che dovrebbe consentirle di assumere in breve tempo il comando.

La concorrenza, però, non resterà a guardare. Anzi, sia Zagor Du Lac, con Girolamo Tauro; sia Zambesi, guidato da Giovanni Petraroli; sia Zinco Jet, che avrà in sulky Nicola Tortorella, sono in grado di ben figurare e di mettere in difficoltà la favorita.

Non andrebbe del tutto escluso Zenith Du Kras, fuori quadro al debutto, ma facente parte di un team che con i puledri ha sempre ottenuto buoni risultati, pertanto anche l’allievo di Antonio Esposito (90) potrebbe inserirsi nella lotta per un piazzamento.

I NOSTRI FAVORITI: prima 6-3-5, seconda 2-3-7, terza 4-5-2, quarta 6-5-12, quinta 8-6-1, sesta 3-6-7, settima 2-3-10.

Nardò: De Pascalis, 'Attenzione a Cristiano Ancora...'
Taranto: Rocco D'aiello, 'Sono abituato alle rimonte...'