Statte: Consiglio comunale approva modifica regolamento tari
Agevolazioni per l’emergenza Covid 19
L'assessore ai tributi del Comune di Statte - Mina Luccarelli -:Le difficoltà di natura socio economica venutesi a determinare a seguito di provvedimenti di chiusura imposti dalle disposizioni normative nazionali e locali per fronteggiare la situazione emergenziale covid19 hanno indirettamente coinvolto anche utenze non domestiche sia soggette che non soggette a chiusura obbligatoria, per questo abbiamo deciso di intervenire su queste categorie". Vi sarà l'applicazione di una riduzione della parte variabile e della parte fissa pari complessivamente al 50% del tributo dovuto per l'anno 2020 per i soggetti titolari delle utenze non domestiche che hanno chiuso obbligatoriamente la propria attività a seguito dei provvedimenti nazionali e/o locali emessi a fronte dell'emergenza covid-19 e regolarmente iscritte ai fini TARI. Riduzione della parte variabile e della parte fissa pari complessivamente al 25% per le utenze non domestiche non soggette a chiusura obbligatoria ma rientranti nell'allegato A tabella 2 delibera Arera 158/2020 esempio: uffici, agenzie, studi professionali, autofficine. Entro il 31 ottobre 2020 gli interessati devono presentare all'ente, a pena di decadenza, una autocertificazione su moduli predisposti dall'ente nella quale attestare tra gli altri elementi l'effettivo periodo di chiusura dell'attività e il codice Ateco. Il Sindaco Francesco Andrioli si complimenta con gli uffici per il lavoro svolto e comunica che all'uopo l'ufficio tributi sarà aperto per il ricevimento delle utenze non domestiche il mercoledì dalle 9.00 alle 13.00 e che il modulo di autocertificazione sarà disponibile anche sul sito del comune di Statte e potrà essere protocollato a mani presso l'ufficio protocollo oppure inoltrato via pec al seguente indirizzo: [email protected].