Pronostici: De Gennaro, 'Taranto, soffrirai ma ti salverai'

TARANTO
Alessio Petralla
18.03.2017 12:26

Non solo Juve Stabia e Matera per il terzo posto: sono tante le concorrenti che rincorreranno la miglior posizione nei play off come conferma, a Blunote, l’ex allenatore del Taranto, Pantaleo De Gennaro: “Non ci sono solo Juve Stabia e Matera per il terzo posto: vedo anche quotatissime Siracusa, Fidelis Andria e qualche altra squadra. Foggia e Lecce ormai se la giocheranno per il primo posto. Poi ci sono formazioni che stanno recitando un ruolo anomalo come il Catania. Infine la lotta salvezza, in cui, purtroppo, va inserito anche il Taranto. Gli ionici soffriranno fino alla fine ma usciranno da questa situazione. Intanto hanno due punti di vantaggio sui play out”.
 
IL TARANTO: “Come tutti sanno la compagine ionica era partita per disputare il campionato di serie D, ma poi con fortuna e merito sono riusciti a conquistare la Lega Pro in estate. Fino ad ora gli ionici hanno avuto un cammino altalenante anche per via dei tanti cambi di allenatore. Ciullo sta facendo benissimo: ha ottenuto quattro risultati eccezionali. Peccato per l’incidente di percorso di domenica. Ha ricompattato il gruppo e ridato un assetto di gioco. Gli auguro di proseguire così e di evitare i play out: ha una squadra composta da bravi ragazzi. Anche il mercato destabilizzò la situazione. Sono fiducioso”.
LA VIRTUS FRANCAVILLA: “La piazza di Francavilla la conosco benissimo visto che ho allenato e sono stato calciatore. La società biancoazzurra è composta da persone squisite. Qual è il loro segreto? Beh il fatto di aver mantenuto lo stesso staff da qualche anno. Hanno iniziato un ciclo che va dalla Promozione fino a questo meraviglioso campionato di Lega Pro. Spero possano proseguire così”.
BAGARRE SALVEZZA: “Si deciderà tutto nelle ultime nove gare: Monopoli, Akragas, Tarato, Catanzaro, Reggina se la giocheranno per evitare i play out. Poi Vibonese e Melfi per non retrocedere direttamente. Chi sarà più attento e avrà la forma fisica migliore, non sbagliando gli scontri diretti, la farà franca. Il Taranto ha tutte le carte in regola per farcela”.
SALUTI: “Ci tengo a salutare tutti: a Taranto siete stati disponibilissimi. Sono stati due mesi meravigliosi”.
 
I PRONOSTICI DI PANTALEO DE GENNARO
30a Giornata – Lega Pro/C – 19/03/17
 
AKRAGAS-MATERA: X – “Si tratta di una sorta di testa coda. Il Matera ha perso cinque partite di fila rialzandosi con la Reggina, mentre i siciliani hanno vinto sorprendentemente a Taranto. In terra lucana soffrimmo tanto: la squadra di Auteri ha un organico eccezionale”.
CATANZARO-MONOPOLI: 1 – “I giallorossi non possono farsi sfuggire quest’occasione. Senza nulla togliere al Monopoli, ma vincerà il Catanzaro”.
COSENZA-JUVE STABIA: 1X – “Bella partita. Le vespe hanno da poco cambiato allenatore mentre il Cosenza ha un ottimo organico e farà i play off. Gara combattuta”.
FIDELIS ANDRIA-SIRACUSA: 12 – “E’ un’altra gara tosta. L’Andria non molla mai: ha vinto tre-quattro sfide negli ultimi minuti. Successe lo stesso anche con il mio Taranto. Siracusa in salute. Partita equilibrata”.
FOGGIA-LECCE: 1 – “Ho grande simpatia nei confronti del Lecce, sono due squadre fortissime ma vincerà il Foggia”.
FONDI-CASERTANA: 1 – “I laziali nelle ultime due partite hanno totalizzato soltanto un punto. Devono riprendersi”.
MESSINA-TARANTO: X – “Spero nel risultato positivo, vista la simpatia e la stima che nutro nei confronti del Taranto, dopo la mia parentesi in riva allo Ionio. Sono orgoglioso di avere avuto questa grande opportunità, che arricchisce il mio curriculum. Spero almeno in un pari visto il grande lavoro che sta facendo Ciullo: poi mai dire mai”.
PAGANESE-CATANIA: 1 – “I campani stanno facendo ottime cose mentre a Catania si è dimesso Petrone e notizie del genere non portano serenità”.
REGGINA-VIBONESE: 1 – “I padroni di casa non si faranno sfuggire questa chance. In casa giocano bene e fanno risultato”.
VIRTUS FRANCAVILLA-MELFI: 1 – “Il Melfi, squadra di cui sono stato un ex proprio con Ciullo, viene da due risultati a sorpresa. Con il Catanzaro i gialloverdi sono stati fortunati. La Virtus non darà scampo”.
Messina: Proto, 'Episodi potranno fare la differenza'
Hellas Taranto: I calciatori fanno un passo indietro...