Volley D/M, Vibrotek: Francesco Scarnera pronto a lasciare il segno

Il club del presidente Antonio Di Giuseppe accoglie una nuova figura dirigenziale

Francesco Scarnera
VOLLEY
16.09.2024 11:43

La Vibrotek Volley del presidente Antonio Di Giuseppe accoglie una nuova figura di spicco nella propria dirigenza: Francesco Scarnera, ex giocatore con una lunga carriera tra B1 e B2, che porta la sua esperienza al servizio del team.

Scarnera si presenta così alla comunità leporanese: "Ho giocato a volley per oltre vent'anni, crescendo nella Palazzo Taranto di Giuseppe Caputo e ritrovandomi, a 17 anni, titolare in B1 nel San Vito dei Normanni. Durante la mia carriera ho disputato vari campionati di Serie C a Taranto e, negli anni ’90, ho conquistato due promozioni con l’Amatori Volley Pulsano, passando prima dalla C alla B2 e poi dalla B2 alla B1. Ricordo anche un campionato di Serie B a Bari. Nel 2000 ho chiuso la carriera nel team pulsanese e, dopo aver conseguito il tesserino di allenatore di Primo Grado, sono diventato vice coach nella Tempesta”.

Il ruolo nella Vibrotek Volley: "Questa opportunità è nata grazie a mio figlio, entrato nel mondo della pallavolo circa un anno e mezzo fa giocando nell'U17 della Vibrotek. Ho iniziato ad accompagnarlo al palazzetto e, col tempo, è stato naturale avvicinarmi ulteriormente. Sono passato da semplice genitore-spettatore a membro attivo del progetto su richiesta del presidente Di Giuseppe. Sto cercando di contribuire con tutta la mia esperienza, elaborando un progetto a lungo termine che coinvolga anche realtà del territorio a livello aziendale, per creare un solido vivaio e promuovere il movimento pallavolistico locale”.

Obiettivi: "Vogliamo riportare i ragazzi in palestra poiché si stanno allontanando troppo. Mi piacerebbe ricreare quel senso di gruppo che c'era anni fa. Ambiamo a raggiungere quanti più obiettivi possibili, facendo in modo che Taranto e la sua provincia si facciano sentire anche a livello regionale. Sono abituato a vincere e desidero conquistare successi anche sul campo”.

Campionato: "La prossima Serie D sarà piuttosto lunga e vogliamo lottare in ogni gara. Il gruppo sta crescendo lavorando sodo agli ordini di coach Caputo. La struttura societaria è ben organizzata grazie all'impegno del presidente Di Giuseppe e del dirigente Vittorio Ranieri. Puntiamo a far crescere i ragazzi gettando le basi per il futuro”.

Il presidente Di Giuseppe: "Con Francesco condividiamo le stesse idee. Siamo consapevoli che solo remando nella stessa direzione si possono ottenere risultati. Anche con Vittorio Ranieri c’è piena intesa”.

Serie C/C, 4a Giornata: risultati, classifica e highlights
Nicola Conforti nuovo comandante della Legione Carabinieri Marche