Strappo Melucci-M5S: Con, ‘Ricostruire subito clima collaborazione’
Abbiamo appreso con preoccupazione delle incomprensioni che hanno condotto alle determinazioni del sindaco Melucci, soprattutto perché attengono alla delicata questione legata all’accordo di programma per l’ex ILVA.
Riteniamo doveroso ricostituire al più presto il clima di leale collaborazione politica in seno alla maggioranza, basandola sui valori dell’amicizia e del rispetto di tutti.
In questo quadro, il movimento CON è sempre disponibile a facilitare ogni forma di dialogo ed apprezza la richiesta che lo stesso sindaco Melucci ha rivolto al Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano di convocare subito un tavolo col M5S al fine di pervenire celermente al superamento delle incomprensioni e alla conferma del ruolo esecutivo revocato, coinvolgendo le normali vie di composizione costituite da riunioni di maggioranza a livello cittadino e regionale.
Ci auguriamo che al più presto possa essere così ribadito il ruolo centrale del M5S nella coalizione che governa la città di Taranto e la Regione Puglia e che ogni divergenza di merito possa essere appianata, ricostruendo il sentimento politico positivo che ha determinato la vittoria elettorale della coalizione. (Comunicato stampa)