Taranto, Festa dei Nonni: storie e filastrocche in biblioteca

Cultura, musica e spettacolo
24.09.2024 17:32

In occasione della Festa dei Nonni e delle Nonne, il prossimo 2 ottobre, la Biblioteca Civica Pietro Acclavio di Taranto organizza un laboratorio di lettura ad alta voce che vedrà protagonisti gli anziani dei centri sociali del Comune. Saranno proprio loro a leggere storie e filastrocche ai bambini e alle bambine della città.

L’evento, che si terrà a partire dalle ore 17:00 presso la sede della biblioteca in via Salinella 31, è parte delle attività annunciate recentemente durante la conferenza stampa di presentazione del programma 2024-2025 della biblioteca. L’iniziativa, rivolta a bambini dai 3 ai 12 anni, è organizzata in collaborazione con i Servizi Sociali del Comune di Taranto.

I nonni e le nonne, con grande entusiasmo, hanno accettato di offrire la loro voce e il loro tempo per narrare storie come "La gente normale", "Abbaia George", "Un libro" e "Lupo lupo ma ci sei". Sarà un’occasione speciale per celebrare l’importanza degli anziani nella nostra società e il legame che unisce le generazioni.

La Festa dei Nonni e delle Nonne, istituita nel 2005, riconosce il ruolo fondamentale dei nonni nel sostenere le famiglie e nel trasmettere valori e tradizioni. La biblioteca invita tutti a partecipare a questo pomeriggio di lettura, con la speranza di rafforzare il legame tra nonni, bambini e famiglie.

Ex Ilva, processo ‘Ambiente svenduto’: ecco perché è stato annullato
Fabio Mancini racconta la Puglia su Rai1 nel programma di Caterina Balivo