Taranto, lavoratori in crisi: Battista chiede intervento della politica

‘Situazione inaccettabile per lavoratori della Cittadella della Carità e Network Contacts’

Francesco Battista
Politica
23.12.2024 16:24

La crisi economica che colpisce Taranto si riflette pesantemente sui dipendenti della Cittadella della Carità e di Network Contacts, segnando un’ulteriore dimostrazione delle difficoltà del sistema produttivo e politico nel tutelare i lavoratori.

“I dipendenti della Cittadella della Carità vivono da mesi nell’incertezza: stipendi e tredicesime pagati in ritardo hanno compromesso la stabilità economica di molte famiglie. Questo luogo, un tempo simbolo di eccellenza, è ora ostaggio di decisioni strategiche sbagliate che rischiano di compromettere il suo futuro”, scrive in una nota Francesco Battista, consigliere comunale e segretario cittadino della Lega.

”Diversa, ma non meno preoccupante, la situazione dei lavoratori di Network Contacts, alle prese con una controversia legata al dumping contrattuale, che potrebbe erodere diritti fondamentali”, continua Battista.

”Con il Natale ormai alle porte, centinaia di famiglie affrontano un clima di difficoltà e incertezza. È necessario che le istituzioni locali, con il sindaco e presidente della provincia di Taranto, Rinaldo Melucci, in prima linea, intervengano con urgenza. Un’azione decisa può essere determinante per restituire dignità e serenità ai lavoratori in questo momento critico”, conclude Francesco Battista.

Serie C/C, 20a Giornata: risultati, classifica e highlights
Grottaglie, raccolti oltre 2.500 euro per il Doposcuola Inclusivo con ‘Cenerantola‘