Taranto, spaccio droga in Città Vecchia e Tamburi, un arresto
La Polizia di Stato ha arrestato un giovane di 23 anni, residente a Taranto, dopo un'indagine approfondita che ha portato alla scoperta di un'attività di spaccio di droga nel borgo antico e nel rione Tamburi.
Durante i controlli, i Falchi della Squadra Mobile hanno individuato il sospetto mentre percorreva Via Garibaldi in direzione Piazza Fontana a bordo di uno scooter. Nel tentativo di fuggire, il giovane ha lanciato un involucro, successivamente recuperato dagli investigatori, e ha cercato di dileguarsi.
Dopo un inseguimento prolungato, il giovane ha perso il controllo del veicolo ed è stato bloccato dalla polizia. La perquisizione personale, domiciliare e del mezzo ha portato al sequestro di circa 8.500 euro in contanti, un involucro contenente circa 11 grammi di cocaina, la chiave di uno scooter elettrico e due smartphone. Inoltre, presso l'abitazione del giovane, sono stati trovati circa 100 grammi di hashish nel congelatore e un ulteriore pezzo di hashish di circa 52 grammi.
Nel cortile della sua abitazione, gli agenti hanno individuato uno scooter elettrico che poteva essere avviato con la chiave trovata nel borsello del giovane. Sotto il sellino dello scooter sono stati scoperti sei involucri di cocaina per un totale di circa 370 grammi.
Il giovane è stato arrestato e condotto alla Casa Circondariale di Taranto. Il materiale sequestrato è stato posto sotto sequestro. Fino a sentenza definitiva, vige la presunzione d'innocenza per l'indagato.