Taranto, nuova fruizione al pubblico della Biblioteca Acclavio
Venerdì 9 febbraio, a partire dalle ore 10.30, nell’agora della Biblioteca Civica Pietro Acclavio, è convocata una conferenza stampa nella quale sarà illustrata una importante riorganizzazione della fruizione della biblioteca da parte della cittadinanza.
L’incontro sarà anche l’occasione per illustrare le attività in atto e le nuove, che a breve coinvolgeranno le diverse fasce di età della popolazione, anche, grazie alla prossima riapertura della biblioteca Acclavio kids, in via Pisa, a Taranto.
Il progetto, fortemente voluto dall’amministrazione Melucci, è in linea con la riqualificazione della città in termini di opportunità di crescita culturale rivolta alle diverse fasce della popolazione. Questa nuova fase progettuale vedrà i professionisti dell’Acclaviana - diventata un vero e proprio punto di riferimento per: eventi, laboratori, gruppi di lettura, studenti e studentesse, presentazioni di libri ed eventi di natura culturale e per la promozione della lettura – protagonisti di questa nuova sfida.
Importanti novità saranno anche rese note in relazione alla catalogazione del patrimonio librario e dell’emeroteca che rappresentano il tesoro della nostra comunità.
Alla conferenza stampa prenderanno parte il Sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, l’Assessora alla Cultura Angelica Lussoso, il Dirigente Cultura Sport ed Eventi, Francesco Murianni, il Responsabile della Biblioteca Gianluigi Pignatelli, la Responsabile Libermedia Monica Albano.