La Notte dei Ricercatori torna a Taranto con un ricco programma

Cultura, musica e spettacolo
21.09.2024 01:40

Lunedì 23 settembre 2023, alle ore 10.30, nell'Auditorium dell'Open Innovation Living Lab CALLIOPE nel Parco della Musica, verrà presentata la seconda edizione della Notte dei Ricercatori e il primo Open Day dell’Università di Bari a Taranto.

La Notte Europea dei Ricercatori e delle Ricercatrici, che si terrà in contemporanea in tutta Europa venerdì 27 settembre, torna a Taranto con un programma ricco di eventi, destinato a favorire l'incontro tra ricercatori e cittadini. L'obiettivo è diffondere la cultura scientifica e far conoscere le professioni della ricerca in un contesto stimolante e informale.

Alla conferenza di presentazione saranno presenti il Rettore di UniBa, Stefano Bronzini, il Sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, e il Presidente dell'ITS Logistica, Silvio Busico. Durante l'evento verranno illustrati i numerosi appuntamenti della Notte dei Ricercatori, tra cui esposizioni, visite guidate, conferenze divulgative, seminari, spettacoli musicali e teatrali.

Tra gli enti organizzatori figurano l'Università degli Studi di Bari Aldo Moro, l'ITS Academy Mobilità, Europe Direct Taranto e il Comune di Taranto, capofila della CTE Calliope. Partner dell’iniziativa includono l'ITS Academy Apulia Digital, il Politecnico di Bari, Genotoxic, il MArTA, la ASL di Taranto, la Marina Militare e la Jonian Dolphin Conservation.

Durante la conferenza stampa verrà inoltre presentato il primo Open Day di UniBa a Taranto, previsto per giovedì 26 settembre, che offrirà ai futuri studenti la possibilità di conoscere i corsi di laurea triennale e magistrale a ciclo unico e i servizi dell'Ateneo.

Serie C/C: Modica dà le dimissioni, ma Sciotto le respinge
‘Settembre massafrese’: nuova data per il Palio della Mezzaluna