Serie D: Playoff, il giudice sportivo stanga il Nardò
Mano pesantissima nei confronti del Nardò e in particolare del calciatore Camisa, squalificato per 4 giornate "per avere, a gioco fermo, mentre si trovava a terra, colpito con calcio il volto di un calciatore avversario facendolo rimanere a terra per circa un minuto provocandogli ematoma allo zigomo sinistro”. Tutte le decisioni del giudice sportivo dopo le semifinali playoff del Girone H della Serie D:
CALCIATORI
4 GIORNATE
Camisa (Nardò)
3 GIORNATE
Vitolo (Nocerina)
2 GIORNATE
Liberio (Gravina)
Mangione (Trastevere)
DIRIGENTI
Costantiello (Gravina) inibito fino al 22 maggio.
AMMENDE SOCIETÀ
2.500 euro al Nardò "per avere propri sostenitori in campo avverso, lanciato, al 30’ del secondo tempo, alcune bottigliette di vetro e di plastica all’indirizzo del settore occupato dai sostenitori locali; tentato di aprire un cancello che separava le due tifoserie creando un momento di forte tensione e costringendo le Forze dell’Ordine a richiedere rinforzi; per la intera durata del secondo tempo regolamentare e dei due tempi supplementari, in numero di circa 20, si posizionavano dietro la porta occupata dal portiere della società locale lanciando sputi, acqua e monete all’indirizzo di quest’ultimo; all’8’ del secondo tempo supplementare lanciato un’asta di plastica di circa due metri che non colpiva nessuno. Al termine della gara venivano accertati danni ai servizi igienici del settore loro riservato. Si fa obbligo di risarcire i danni se richiesti e documentati. Sanzione così determinata in considerazione della recidiva specifica di cui al CU nº 102”.
1.800 euro al Trastevere "per avere, propri sostenitori, nel corso della gara, lanciato numerosi sputi all’indirizzo di un A.A. che lo attingevano alla testa e sulla schiena, nonchè getti di acqua che lo colpivano sulla maglia. Sanzione così determinata in considerazione della recidiva specifica di cui al C.U. 110”.