Sarnese: Gazzaneo, 'Il Taranto è una corazzata'

TARANTO
Alessio Petralla
16.09.2017 12:53

Felice per la grande partenza il tecnico della Sarnese, Valerio Gazzaneo domenica sfiderà il Taranto in una sfida che reputa difficilissima: “La squadra sta alla grande – attacca a Blunote. Non ci aspettavamo questa partenza razzo. Vincere a Nardò e pareggiare con il Gravina, che sono due corazzate, non è facile per nessuno. Va benissimo così”.

LA SETTIMANA: “Abbiamo preparato la sfida di Taranto come tutte le altre: con serenità e tranquillità, dando il massimo per cercare di fare una buona partita”.

SERENITA’: “E’ importante questa serenità mentale, soprattutto perché siamo giovani. Ci permetterà di giocare più tranquillamente. Ho visto le immagini della partita del Taranto in quel di Altamura: gli ionici hanno perso immeritatamente. Il punto gli stava, anche, stretto. Si sa, però, nel calcio servono anche gli episodi e la fortuna”.

IL TARANTO: “E’ allenato da un tecnico preparatissimo ed è una squadra costruita bene che può vincere questo campionato: ritengo il Taranto una corazzata. Abbiamo un budget annuale di circa 130000 euro e quindi le differenze tra le due squadre sono notevoli: gli under sono tutti prodotti del nostro vivaio”.

FORMAZIONE: “Ho qualche acciaccato mentre Langella non sarà della gara per infortunio”.

LA GARA: “Quella di domenica sarà una partita difficilissima perché il Taranto è chiamato a vincere e dimostrare la propria forza: di contro, noi, lotteremo alla grande. Possiamo fare la gran gara. Questa potrebbe sbloccarsi dagli sviluppi di un corner o su calcio di punizione”.

IL CAMPIONATO: “Credo, che al momento, la sopresa siamo noi con i nostri quattro punti. Quando vidi il calendario mi spaventai: se gli altri vanno a mille per fare risultato dovremmo andare a 1200. Il Potenza ha ottenuto un buonissimo risultato a Cava e poi ha battuto il Gragnano per un grande inizio. Per me, però, il campionato lo vince una pugliese tra Taranto, Gravina e Cerignola”.

FOTO PIERPAOLO MILONE

Taranto: Iniziative, nasce il contest 'Reporter Raffo'
Taranto: Convocati, tutti disponibili per Cozza