Fondazione Taranto 25 presenta ‘Atleti in Classe, capitale sociale’
“Atleti in Classe, capitale sociale”: Fondazione Taranto 25 presenta il progetto alle 16.00 di venerdì 16 giugno, all’auditorium della Parrocchia “Santa Famiglia” in via Lago d’Albano n.2. Interverranno: Fabio Tagarelli, presidente Fondazione Taranto 25; Renato Galeone, commercialista e tesoriere Fondazione Taranto 25; Pierfrancesco Fanelli, commercialista e consulente aziendale finanziario-socio Fondazione Taranto 25; Laura Liddo, dirigente sezione Benessere Innovazione Sussidiarietà Regione Puglia.
Il Progetto “Atleti in Classe, capitale sociale” vede oltre sessanta attori del mondo istituzionale, scolastico, associativo, civile e imprenditoriale del territorio, operare insieme per contrastare il fenomeno della dispersione scolastica, in particolare mediante la pratica sportiva.
Il progetto è fortemente innovativo in quanto prevede di mettere a disposizione di ragazzi che vivono un disagio, abbonamenti gratuiti per un anno e mezzo di attività sportiva presso un’associazione sportiva.
Il progetto “Atleti in Classe, capitale sociale” è sostenuto dal Fondo per il finanziamento di progetti e attività di interesse generale nel Terzo Settore (artt. 72 e 73 n. D.Lgs. n. 117/2017) Avviso PugliaCapitaleSociale 3.0.