Pronostici/C: Bevo, "Taranto, il mercato sarà importante"

Serie C
Alessio Petralla
27.01.2017 18:00

Queste ultime ore di mercato saranno importanti per le varie squadre del girone C della Lega Pro, per delineare i loro organici e raggiungere i rispettivi obiettivi. La pensa così l’ex centrocampista del Taranto e responsabile dell’area scouting dell’Arezzo, Vincenzo Bevo, che, a Blunote traccia un punto completo sul campionato: “Nel girone C sono presenti squadre molto forti come Foggia, Juve Stabia, Lecce e Matera. Il mercato è ancora aperto e vedremo come queste potranno potenziarsi; inoltre sono allenate da tecnici molto preparati come Auteri. Le favorite? Dico una tra Matera e Foggia”.

IL TARANTO: “L’ho visto poco all’opera. Non ha avuto una partenza positiva e ha cambiato allenatore. Per il prestigio della piazza e la storia del club meriterebbe posizioni di vertice. Sono convinto, e glielo auguro, che si tirerà fuori e eviterà i play out. Fondamentali saranno queste ultime ore del loro mercato”.

LA VIRTUS FRANCAVILLA: “L’ho vista all’opera: giocano un grandissimo calcio. Si tratta di una formazione ben allenata, in cui, appunto, si vede la mano di Calabro. Trinchera è stato bravo a scegliere i giocatori giusti per il modulo utilizzato dai biancoazzurri, inserendo quattro-cinque esperti e indovinando i giovani”.

RICORDI: “Purtroppo a Taranto ho vissuto pochi mesi: sono andato via per situazioni umane che non mi piacevano. Nonostante tutto, ho dei ricordi stupendi: era bellissimo giocare davanti a sette, ottmila spettatori. E’ una città che vive di calcio e ricorderò per sempre la passione di quella gente”.

 

I PRONOSTICI DI VINCENZO BEVO

23a Giornata – Lega Pro – Girone C – 28/01/17

AKRAGAS-FONDI: 2 – “I laziali hanno un buon organico e hanno innestato in rosa calciatori di categoria che possano far fare il salto di qualità alla formazione di Pochesci. Giocare sul campo di una formazione che deve salvarsi, in questo periodo, non è facile per nessuno”.

CATANIA-REGGINA: 1 – “I siciliani sono nettamente superiori anche se la Reggina, ultimamente, ha fatto qualche risultato positivo”.

CATANZARO-LECCE: 2 – “I padroni di casa hanno fatto degli acquisti per tentare di salvarsi, ma troveranno di fronte un Lecce forte e allenato da un ottimo tecnico. I salentini puntano alla serie B e devono sbagliare poco: comunque gara difficile per loro”.

FOGGIA-VIRTUS FRANCAVILLA: 1 – “Bella partita da vedere. La Virtus gioca bene ma il Foggia non può sbagliare”.

MATERA-VIBONESE: 1 – “Sulla carta troppo più forte il Matera”.

MELFI-COSENZA: 1 – “I gialloverdi hanno effettuato una campagna acquisti importante, prendendo Marano, Romeo e De Angelis. Possono salvarsi ma questa partita la devono vincere”.

MESSINA-JUVE STABIA: 2 – “Le vespe sono superiori. Hanno preso calciatori per puntare alla serie B e troveranno un Messina in difficoltà”.

MONOPOLI-SIRACUSA: X – “Si tratta di uno spareggio salvezza tra due squadre costruite per raggiungerla tranquillamente. Il Monopoli ha indovinato gli acquisti”.

PAGANESE-FIDELIS ANDRIA: 1 – “I campani devono, assolutamente, tornare alla vittoria. L’Andria è in una posizione tranquilla”.

TARANTO-CASERTANA: 1 – “Auguro agli ionici di battere la Casertana e di salvarsi senza soffrire. I falchetti  hanno ceduto dei calciatori esperti. Il Taranto può farcela”.

Taranto: Guadalupi, 'Questa è una grande opportunità'
Taranto: Formazione, novità nel mezzo con la Casertana