Cordua: `Ripagati i sacrifici di Zelatore e Bongiovanni`

TARANTO
Alessio Petralla
08.08.2016 16:30

Ci aveva visto giusto Ermanno Cordua, che espresse sicurezza sul ripescaggio del Taranto, prima che questo avvenisse...: "Si è vero mi sbilanciai prima sulla tematica ripescaggio, perchè sapevo la serietà del duo Zelatore e Bongiovanni - attacca a Blunote. Sapevo con quanta dedizione stavano lavorando da maggio: al loro fianco avevano dei professionisti importanti come Gianni De Vita, pronti a preparare una domanda di ripescaggio completa e perfetta. L'esborso economico non è stato indifferente: con questo gesto hanno messo a tacere chi li criticava dicendo il contrario".

 

IL GIRONE C: "Il raggruppamento è composto da tante città blasonate. Mi aspetto un campionato in cui si vedranno gli stadi pieni. Reggina e Taranto si vanno ad unire a Foggia, Lecce, Catania e altre impreziosendolo. E', davvero, una B2".

COPPA ITALIA: "Il Taranto affronterà Melfi e Fondi due test utili per capire in quali reparti la società dovrà intervenire per puntellare la squadra. Sono sicuro che qualche altro calciatore esperto e di grande personalità arriverà".

AMICHEVOLI: "E' vero non si sono affrontati test di spessore elevato: questo per provare le trame di gioco senza grosse difficoltà. Visto che il ripescaggio è arrivato tardi e la squadra non è del tutto completa, non si sono voluti fare dei test con compagini importanti perchè, in caso di risultato troppo pesante, potevano diventare mentralmente controproducenti”.

MERCATO: "Adesso, finalmente, si è avuta l'ufficialità del ripescaggio: si è aspettato, ma ora il tempo inizia a stringere e sono sicuro che Dellisanti e Papagni, linsieme alla società piazzeranno dei colpi importanti".

TIFOSI: “Dopo tante delusioni sono felice che i tifosi tarantini siano tornati nel professionismo anche se per seguito e attaccamento ai colori meritano una cadetteria se non addirittura la serie A ”.

In foto Ermanno Cordua e Gianluca Di Marzio

Olimpiadi/Tennis: Fabbiano, "Non ho giocato al meglio"
Coppa Italia Lega Pro: Taranto-Melfi in campo alle 20.30