SERIE D: Poker argentino, Virtus Francavilla prima
La squadra di Calabro rimonta il gol iniziale di Patierno con Masini (doppietta), Biason e Montaldi
Una magnifica prestazione quella della Virtus Francavilla Calcio che batte il Bisceglie 4-1 al Giovanni Paolo II e si piazza in testa alla classifica del campionato di serie D.
Una gara perfetta giocata dagli uomini di mister Calabro, che riescono a recuperare lo svantaggio iniziale di Patierno. Il tecnico leccese schiera Albertazzi tra i pali, difesa con De Toma, Conti e Bartoli, Galdean in cabina di regia supportato da Risolo e Biason, sulle corsie esterne Liberio e Gallù, in avanti il tandem argentino composto da Masini e Montaldi.
I biancazzurri partono forte, al 3' cross di Biason per la testa di Montaldi che si fa anticipare da un difensore avversario. Un minuto dopo è Risolo a tentare la conclusione da fuori, palla che termina a lato. Al 9' il vantaggio nerazzurro: sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Volpicelli, Patierno conclude al volo in area e porta avanti i suoi. Al 12' il pareggio: cross di Liberio dal settore di sinistra, sul pallone si avventa Gerardo Masini che di testa insacca alle spalle di Vicino. Tre minuti dopo la Virtus completa il sorpasso con Biason che sfrutta bene un cross proveniente dal settore di sinistra e beffa Vicino in uscita. Al 26' Liberio rimette con le mani per Biason il quale mette un delizioso traversone sulla testa di Montaldi ma Vicino compie un miracolo e devia in corner. Al 40' Anaclerio conclude dai 25 metri, palla ampiamente a lato.
Nella ripresa al 5'st Patierno salta Conti in velocità, conclude a rete ma Albertazzi è attento e respinge. Al 7'st ci prova Balzano a far male, la sua conclusione telefonata però è facile preda dell'estremo difensore virtussino. Al 38'st occasionissima per la Virtus di chiudere il match, Risolo effettua un magistrale velo che lascia Montaldi libero di concludere, ma la punta argentina ciabatta il pallone e calcia tra le braccia del portiere. Al 40'st il terzo gol: cross pennellato di Gallù per l'inzuccata vincente di Masini che realizza la sua personale doppietta e fa esplodere di gioia il Giovanni Paolo II. Al 48' Di Giorgio commette fallo in area su Montaldi, per l'arbitro è calcio di rigore ed espulsione per chiara occasione da rete; sul dischetto va lo stesso Montaldi che realizza il quarto gol che chiude le ostilità.
Grazie a questa vittoria la Virtus vola in testa alla classifica, ma da domani testa alla prossima sfida in casa di domenica prossima contro il Torrecuso.
Virtus Francavilla Calcio-Bisceglie 4-1
Reti: 9' Patierno (BI) 12', 40'st Masini, 15' Biason, 48'st Montaldi rig. (VF)
Virtus Francavilla Calcio: Albertazzi, Bartoli, De Toma, Risolo, Conti (10'st Vetrugno), Gallù, Liberio, Biason (45'st De Giorgi), Masini (43'st Rescio), Galdean, Montaldi. A disp: Iurlo, Camorani, Krasniqi, Quarta, Schirinzi, de Stradis. All. Calabro
Bisceglie: Vicino, Ivone, Rotunno, Di Giorgio, Ola, Anaclerio, Balzano (34'st De Vivo), Fanelli, Patierno (17'st Lorusso), Volpicelli, Palazzo (13'st Oliveira). A disp: Sansonna, Aprile, Rubino, Ngom, Khalil, Laboragine. All. De Luca
Arbitro: Marco Guarnieri di Empoli (Francesco Nocella di Paola-Moreno Francesco Longo di Paola)
Note: Ammoniti: Conti, Masini, Montaldi, Liberio, Biason (VF), Rotunno (BI). Espulsi: Di Giorgio (BI)
Recupero: 2'pt, 4'st