Atletica: Provinciali giovanili su strada, dominano Don Milani e Atletica Grottaglie

ALTRI SPORT
27.07.2016 18:58

Splendidamente organizzati dalla Marathon Massafra su un bellissimo percorso ricavato sul centralissimo corso Roma che sicuramente merita manifestazioni di livello nazionale, sono andati in scena i Campionati Provinciali individuali del settore promozione di corsa e marcia su strada.

Nelle prove di marcia, naturalmente, la parte del leone spetta alla Don Milani di Mottola, grande protagonista nazionale della marcia giovanile.  I titoli vinti dalla squadra mottolese sono stati 5 su 6; la gara più interessante è stata quella riservata alle Cadette vinta dalla campionessa italiana in carica Ida Mastrangelo che ha preceduto le sue compagne di squadra Veronica Vinci e Arianna Greco, atlete già alla ribalta nazionale.

Solito dominio nella corrispondente categoria maschile di Carmine Greco, uno dei candidati al podio del prossimo campionato italiano,  che ha preceduto il tarantino Antonio Vampo della Podistica Taras. Ancora una volta primo tra i Ragazzi Pierpio Notaristefano che ha regolato al secondo posto Gabriele Ligorio dell’Atletica Grottaglie.

Completiamo il quadro degli atleti primi classificati della Don Milani con Giusy De Leonardis e Paola Coppola, vincitrici rispettivamente tra le Esordienti B e C. L’unica vittoria extra Don Milani è giunta dalla giovanissima tesserata dell’Atletica Grottaglie Vanessa Quaranta (Esordienti A).

Certamente più vivaci e numerose le classifiche delle corse che hanno premiato con i titoli provinciali i capolista. Nella categoria dei Cadetti il podio è stato occupato sia in campo femminile che maschile da una sola società, per i maschi la Don Milani Mottola che ha classificato ai primi tre posti Stefano Simonetti, Christian Stellaccio e Francesco Netti, mentre tra le donne il podio è stato occupato dalle rappresentanti dell’Atletica Grottaglie,

rispettivamente con Martina Marseglia, Antonella Masiello e Solange Lazzaro. Tra i Ragazzi è spiccato il nome di Alessandro Gatti dell’Atletica Grottaglie che ha avuto la meglio su Marco Laera della Don Milani; in campo femminile Giulia Masciullo dell’Olimpia Grottaglie si è aggiudicata la gara precedendo Carlotta Motolese dell’Atletica Grottaglie.

Concludiamo la carrellata dei titoli vinti con la categoria Esordienti: per i maschi si sono affermati per la categoria A Mirco Angiulli (Don Milani), per la B Michele Cosenza (Marathon Massafra), che ha preceduto altri due suoi compagni di squadra; in campo femminile la categoria A ha visto prima Roberta Pignatelli (Club Runner 87 Castellaneta), per la B e C due rappresentanti della società organizzatrice Marathon Massafra, Esmeralda Resta e Simona Bellisario.

Nella foto, Ida Mastrangelo (Don Milani Mottola)

 

Lega Pro: Mercato, il Melfi ha scelto il nuovo tecnico
VIRTUS: Mercato, occhi su una punta della Casertana