Basket/A: Pistoia vince a Brindisi grazie a Knowles e al duo Kirk-Czyz

BASKET
17.01.2016 22:56

L’Enel Basket Brindisi ospita la Giorgio Tesi Group Pistoia di coach Esposito. Le due società, negli anni passati, hanno dato vita a sfide entusiasmanti già nelle serie precedenti ed anche il mach di questa sera si presenta equilibrato ed affascinante.

Primo quarto
Partita a ritmi alti con Brindisi subito avanti. Dopo 5’ 10-7 Enel. Replica di Pistoia con un break di 0-8 (10-15) mentre per Brindisi fa il suo ingresso in campo Adrian Banks. Scott in terzo tempo chiude il periodo con il vantaggio Brindisi per 19-17.

Secondo quarto
Antonutti prova a reagire mentre inizia il valzer delle sostituzioni. Milosevic dopo 3 tiri sbagliati dei suoi compagni porta Brindisi sul 25-23 dopo 4’. L’Enel sbaglia diversi tiri in attacco e Pistoia ne approfitta. Bucchi chiama time-out sul 26-31. Gli ospiti mantengono il vantaggio sino alla fine con le squadre che vanno al riposo lungo sul risultato di 32-40.

Terzo quarto
Continua Pistoia con la difesa a zona approfittando delle basse percentuali di Brindisi da tre. L’Enel prova a difendere forte e giocare in velocità ed al 5’ il punteggio è 44-50. La G.Tesi gioca bene con buona circolazione di palla. Anche i padroni di casa provano con la difesa a zona con gli ospiti che chiudono avanti il terzo periodo per 47-60 con tripla finale di Knowles.

Quarto quarto
Il Brindisi prova a reagire con 5 punti di Banks ed un contropiede riduce lo svantaggio a otto lunghezze dopo 2’ di gioco. Confusione in campo con palle perse ed errori in continuità su tutti e due i lati del campo. A 3’ dal termine Bucchi chiama time-out sul 59-66. Knowles da tre riport Pistoia avanti di 7 punti a 1’ dal termine (62-69) e Brindisi nell’azione successiva si procura due tiri liberi con coach Esposito che chiama un immediato time out. Scott da tre riporta Brindisi ad un solo possesso sul 67-69 a 50” dal termine. Una decisione arbitrare discutibile a 15” dal termine restituisce palla agli ospiti. Moore dalla lunetta fa 2 su 2 a 10” dal termine portando la sua squadra avanti per 67-71. Sulla tripla sbagliata di Banks termina la partita con Pistoia che si aggiudica la gara.

TABELLINO
BRINDISI:
Banks 9, Reynolds 7, Scott 21, Cournooh 7, Harris 3, Cardillo, Milosevic 2, Fiusco, Gagic 3, Zerini 2, Marzaioli, Kadji 13. All. Bucchi.
PISTOIA: Di Pizzo, Knowles 19, Mastellari, Antonutti 11, Lombardi, Filloy 7, Severini, Cziz 14, Blackshear, 2 Moore 4, Kirk 14. All. V. Esposito.
Arbitri: A.Martolini, M.Bartoli, N.Ranaudo

Foto Corriere dello Sport

FUTSAL/F: Conversano batte Atletic Club Taranto e allunga; Rambaldi: `Ci rifaremo`
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"