Taranto: Pagelle - Crucitti show, Corso inamovibile e D'aiello gladiatore

TARANTO
Alessio Petralla
03.09.2017 18:28

E’ un buon Taranto quello che nella prima uscita stagionale stende l’Aversa Normanna (1-0 il finale grazie ad un bolide di Crucitti), con i campani costretti praticamente per tutta la ripresa a giocare in nove contro undici. Buon primo tempo degli ionici che confezionano almeno tre palle gol mostrando bel gioco. Nella ripresa i rossoblù controllano la gara e colpiscono una traversa con Cristiano Ancora.

TARANTO

SPATARO: 6,5 – Attento e bravo in due circostanze (una su punizione) nel primo tempo. Nella ripresa solo ordinaria amministrazione. Buona la prima per il giovanissimo portiere che ha convinto gli spettatori presenti allo “Iacovone”.

MILIZIA: 7 – Impeccabile sulla sua fascia: gioca un gran primo tempo sfiorando anche il gol di testa in apertura di match.

D’AIELLO: 7.5 – Un gladiatore: esce praticamente sempre palla al piede portandosi, in almeno tre circostanze tre-quattro calciatori dell’Aversa Normanna a spasso. Impeccabile di testa.

SCOPPETTA: 7 – Attento e preciso in ogni circostanza. Con D’aiello ha già una buonissima intesa.

CACCIOLA: 6,5 – Spinge poco ma in fase difensiva è perfetto. Giovane molto promottente.

PELLEGRINI: 6 – Lotta tanto ma non incide che Cozza lo sostituisce ad inizio ripresa. Bravo in un paio di circostanze difensive.

CORSO: 7,5 – Si conferma calciatore straordinario. E’ ovunque: recupera palloni ed è autore di lanci millimetrici per gli attaccanti. Senza dubbio tra i migliori in campo.

CRUCITTI: 8 – Lotta imposta, calcia le punizioni e segna con una botta che fa tremare la porta difesa da Maiellaro. Come inizio non c’è male…

SAVANAROLA: 7,5 – Firma l’assist del gol vittoria, prova un paio di volte la conclusione e quando viene spostato a centrocampo dimostra di essere un regista davvero molto forte. Calciatore prezioso.

PERA: 6 – Ha sui suoi piedi due buone occasioni per chiudere la contesa ma spara addosso al portiere casertano. Fa tantissimo movimento senza palla e nella ripresa cerca il gol con foga.

ALEKSIC: 6 – Notevolmente cresciuto di condizione. Mostra spunti prestigiosi ed è troppo generoso quando a porta quasi scoperta, nel primo tempo, anziché calciare cerca Pera: sulla ribattuta calcia sul corpo del difensore. Complessivamente buona la sua prova.

TANDARA: 5,5 – Entra nella ripresa, attacca molto gli spazi ma perde parecchie volte il pallone. Sicuramente, un under interessante che, però, deve crescere.

ANCORA: 7 – Ama questa maglia e lo dimostra per l’ennesima volta. Entra in campo determinato, volenteroso giocando una mezz’ora intensa: prima si prende un fallaccio che vale il rosso a Moretta (Aversa in nove), poi mette scompiglio, almeno in un paio di circostanze saltando i calciatori amaranto come birilli e poi nel finale delizia lo stadio con una staffilata, dopo un cross prelibato di Galdean, che fa tremare letteralmente la traversa di Maiellaro.

GALDEAN: 6 – Gioca poco ma mostra grandissimo senso della posizione confezionando una palla prelibata per Ancora che al volo colpisce la traversa.

ALL. COZZA: 7  - Esordio con vittoria e Taranto, che soprattutto nel primo tempo, crea e delizia. Serve più cattiveria sotto porta, ma l’ex calciatore della Reggina sta lavorando benissimo.

AVERSA NORMANNA

MAIELLARO: 7

DE MUTO: 5

PEZZELLA: 5,5

MORETTA: 3

SOZIO: 5,5

MANZI: 3,5

GIORDANO: 5

MARZANO: 5,5

VARRIALE: 5

CASTALDI: 5

GUARRACCINO: 5,5

BUONO: 5

PALUMBO: S.V.

DEL PRETE: 5

GAETANO: 5

ALL. CARUSO: 6

Taranto: Cozza, "Possiamo dare molto di più..."
Promozione: Coppa Italia, il Martina sbanca Ostuni