La scuola Del Prete Falcone di Sava
La scuola Del Prete Falcone di Sava

SAVA – I professionisti della Prisma Volley Taranto incontreranno gli studenti dell’I.I.S.S. “Del Prete-Falcone” di Sava per promuovere l’importanza della pratica sportiva come pilastro di uno stile di vita sano. All’evento parteciperanno anche due realtà del terzo settore, Ail e Avis, che illustreranno ai ragazzi il valore del volontariato e il loro impegno a favore di chi affronta la malattia.

L’incontro, moderato da Anna Maria Tafuro, collaboratrice della dirigenza scolastica, si terrà venerdì 14 febbraio alle ore 10.00 presso la sede dell’istituto in via Mazzini a Sava.

Dopo i saluti della dirigente scolastica Pierangela Scialpi, interverranno per la Prisma Volley Taranto il presidente Tonio Bongiovanni, il segretario generale Stefano De Luca, il direttore sportivo Mirko Corsano e lo schiacciatore Held Tim. Saranno presenti anche il presidente Avis Fernando Lacorte, la presidente Ail Patrizia Casarotti, l’interprete Valeria De Cataldo e l’assessore comunale allo Sport e Spettacolo Ilaria Pesare.

L’incontro avrà un forte carattere motivazionale, unendo sportivi, volontari e studenti attorno a un obiettivo comune: la promozione dell’impegno sociale. I giocatori della Prisma Volley Taranto, attraverso la loro esperienza, sottolineeranno i valori dello sport come sacrificio, lealtà, emozione e amicizia, dimostrando come questi principi possano essere applicati anche nella vita quotidiana.

Parallelamente, Avis e Ail metteranno in luce l’importanza della cooperazione e della solidarietà nel volontariato, esaltando il valore del servizio verso gli altri. Durante l’evento, gli atleti della Prisma Volley offriranno anche una dimostrazione pratica, eseguendo alcune azioni tipiche della pallavolo per mostrare agli studenti come affinare le proprie abilità tecniche.

L’iniziativa si propone dunque come un’occasione di crescita e ispirazione, mettendo in relazione sport e impegno sociale nella formazione dei giovani.