Pomigliano: Marzullo, 'Non credo a un Taranto in crisi’

TARANTO
Alessio Petralla
06.10.2017 14:24

E’ il bomber del Pomigliano, uno dei simboli della squadra di Marco Nappi, Flavio Marzullo che, a Blunote, presenta la sfida con il Taranto: “Stiamo mantenendo le aspettative societarie. A parte la prima sconfitta con il Gravina, non possiamo lamentarci anche perché siamo una compagine giovane. Dobbiamo lavorare tanto per affrontare questo difficile campionato”.

FORMAZIONE: “C’è qualche dubbio soltanto perché ci sono dei calciatori acciaccati. In una partita sentita come quella di domenica prossima, servirà l’apporto di tutti”.

IL TARANTO: “Sto seguendo ciò che sta accadendo in riva allo Ionio: i rossoblù non meritano questa categoria. Purtroppo nell’ambiente si è creato del nervosismo. Piazza importante che merita categorie superiori. Dovremo essere bravi a non farci distrarre da queste situazione perché il Taranto dispone di calciatori importanti e ricercati. Per fare risultato servirà essere bravi mentalmente ed essere concentrati”.

LA GARA: “Beh, una squadra tecnica come il Taranto, penso che si troverà bene sul nostro sintetico che sembra piccolo ma non lo è: è solo l’apparenza perché non è un vero e proprio stadio. Penso che ci sarà, anche, qualche sostenitore ionico che renderà la sfida ancora più vera. In questo match non conterà soltanto l’aspetto tecnico ma anche altri aspetti. Speriamo di stare al 100% in modo da prolungare il filotto positivo”.

IL CAMPIONATO: “E’ appena iniziato ma già si nota la differenza di come sono state costruite le compagini pugliesi rispetto a quelle campane: hanno qualcosa in più. Una su tutte è il Cerignola, anche se non escludo il Taranto che, però, è in ritardo per raggiungere la vetta. Poi attenzione all’ottimo Potenza che è partito alla grande. In campo si scende undici contro undici e se si mette la giusta cattiveria, in questo girone, si può bloccare anche una corazzata: serve cuore, determinazione e la voglia d’emergere dei giovani. Faccio questo campionato da anni e posso confermare che è difficile vedere una squadra che ha strapotere”.

Volley: Bari ospiterà i mondiali maschili nel 2018
Tennis Tavolo: O. Martina, campionato al via con 6 formazioni