Mottola, violento incidente sulla Statale 100 nella notte
Un'auto finisce fuori strada sulla Statale 100: illeso il conducente, accertamenti in corso

Un altro incidente stradale si è verificato nella notte lungo il tratto della Strada Statale 100 compreso tra San Basilio e Massafra, all’altezza di Mottola. Il sinistro, avvenuto intorno alle 2:30 del mattino, ha visto coinvolta una Volkswagen Golf che è uscita improvvisamente di strada.
Alla guida dell’auto vi era un uomo originario della Guinea, che, secondo una prima ricostruzione, avrebbe perso il controllo del veicolo nel tentativo di evitare un animale improvvisamente comparso sulla carreggiata. L’impatto è stato violento e ha causato danni significativi al mezzo, ma fortunatamente non si sono registrate conseguenze gravi per il conducente.
L’uomo, cosciente al momento dell’arrivo dei soccorsi, è stato inizialmente assistito da un automobilista di passaggio e poi trasferito all’ospedale Santissima Annunziata di Taranto per accertamenti. Le sue condizioni non destano preoccupazioni.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Radiomobile di Massafra, che hanno eseguito i rilievi necessari per accertare con precisione le cause dell’incidente e ricostruirne la dinamica.
(foto: Francesco Manfuso)