Taranto, Vannucchi certezza, Orlando e De Marchi vivaci
Kanoute e Bifulco non incidono, bene Ferrara e Zonta
(Di Anthony Carrano)
TARANTO
Vannucchi, 8 – Salva il Taranto con quattro interventi prodigiosi nel secondo tempo. Eterna certezza rossoblù.
Riggio, 5.5 – Soffre le offensive di D’Orazio, trequartista del Latina in stato di grazia. (1’st Ladinetti, 6.5 - Gioca con sicurezza in mezzo al campo grazie anche a una buona visione di gioco)
Miceli, 6 – Si trova di fronte a un ostico avversario, vale a dire Mastroianni. Duello tutto fisico vinto ai numeri dal difensore jonico anche se al 38esimo minuto del secondo tempo, perde la marcatura sull’attaccante del Latina che impensierisce Vannucchi con un colpo di testa molto pericoloso.
Enrici, 6 – Difficile contrastare un giocatore con l’esperienza Paganini, il buon Patrick anche se con qualche difficoltà non demerita.
Luciani, 6 – Leggermente propositivo in fase offensiva, indeciso in quella difensiva.
Ferrara, 6.5 – Lotta sulla corsia di sinistra dimostrando tanto impegno coniugato a una buona qualità tattica. (44’st Mastromonaco, SV)
Calvano, 6 – Qualche errore in fase di impostazione, meno brillante del previsto ma comunque sufficiente.
Zonta, 6.5 – Faro del centrocampo rossoblù, bravo quando c’è da impostare l’azione. Va vicino alla rete nel secondo tempo, con un tiro che ha sfiorato il palo.
Bifulco, 5.5 – Si prodiga sulla trequarti ma manca di incisività negli ultimi 15 metri. (1’st Valietti, 6.5 – Fornisce l’assist al bacio per il tiro pericoloso di Zonta terminato di poco al lato).
Kanoute, 5.5 – Gioca con sacrificio senza però riuscire a essere decisivo sotto porta. (12’st Orlando, 7 – Tanto brio e dinamicità in avanti con il suo innesto. Va vicino alla rete con un pallonetto delizioso che termina di poco al lato)
Simeri, 5,5 – Pressa la difesa avversaria e cerca di rendersi utile alla causa, ma senza però impensierire il portiere avversario. (12’st De Marchi, 6.5 – Entra col piglio giusto andando due volte al tiro. Sicuramente una prova più che positiva per il centravanti rossoblù).
Capuano, 6.5 – Sicuramente un Taranto migliore nel secondo tempo grazie anche ai suoi cambi. Orlando e De Marchi hanno dato vivacità all’attacco rossoblù. Con un Latina a tratti pericoloso, opta per il passaggio al 3-5-2 e mette in cascina la qualificazione.
LATINA
Guadagno, 6
Ercolano, 6
Vona, 6
Di Livio, 7 (43’st Fella, SV)
Mastroianni, 6
Riccardi, 5.5
De Santis, 6.5
Marino, 5.5 (36’st Fabrizi, SV)
D’Orazio, 7.5 (36’st Del Sole, SV)
Crecco, 5.5 (23’st Capanni Dias, 6)
Paganini, 6.5