Raffaele Gambuzza: `Taranto piazza meravigliosa`
Esperienza da vendere per Raffaele Gambuzza, difensore classe '85, capitano per sette stagioni a Martina e nella stagione appena terminata con il Marsala. A Blunote, spiega la sua situazione di mercato confermando una chiacchierata con Aldo Papagni: "Ho alcune squadre che mi seguono: tra queste Gela, Bisceglie, Gelbison, Reggina e Nardò. Circa dieci giorni fa ho avuto un colloquio telefonico con il tecnico Papagni, ma so che il Taranto sta pensando prima alle riconferme e agli under".
IL TARANTO: "Sono quattro anni che tra e me e la società ionica c'è una sorta di tira e molla: per qualche sciocchezza non riusciamo mai a trovare l'accordo. E' una bella piazza, da palcoscenici importanti, sarebbe bello giocarci".
IL MARTINA: "Segnai un gol al Taranto, con la casacca del Martina, che valse il 3-2 finale. Mi dispiace moltissimo per quello che è successo in Valle D'itria: per portare il Martina in Lega Pro sono stati fatti tanti sacrifici. Mi piange il cuore: spero possano ripartire almeno dalla Serie D".
PAPAGNI: "Cercò di portarmi a Taranto quando ero a Bisceglie e nella stagione terminata da poco l'ho anche battuto. Mi stima. E' un'ottimo allenatore e una gran bella persona: tecnico sprecato per la D. Il Taranto non poteva fare scelta migliore".
GIRONE H: "Il Gravina sta allestendo un ottimo organico e sarà allenato da un grande tecnico qual è Claudio De Luca. Per quanto riguarda il Girone H, posso dire che è il più difficile tra tutti. L'ho vinto e ha un successo di una valenza enorme".
RIPESCAGGIO: "Ripeto, Taranto è una piazza che merita la Lega Pro. Spero che possanno acciuffarla con il ripescaggio, ma se così non fosse vincendo la prossima serie D".
MESSAGGIO: "I tarantini devono star tranquilli e dare sempre il massimo, perchè con quel pubblico non può essere altrimenti. La società sta lavorando intensamente: sanno che tipo di calciatore sono, massima disponibilità a riparlarne".
Nella foto Mastrodonato, Raffaele Gambuzza