Lo straordinario pianista Maurizio Baglini incanta il pubblico di Taranto
Gli amanti del pianoforte classico lo attendevano fin dal giorno del suo annuncio nel corso della conferenza stampa della 80a Stagione Concertistica degli Amici della musica «A. Speranza». L’attesa non ha tradito le aspettative.
Il visionario pianista Maurizio Baglini ha letteralmente conquistato il pubblico di Taranto, facendo breccia nei loro cuori. Baglini con innato talento ha eseguito i suoi cavalli di battaglia e i pezzi in programma in modo ineccepibile: da Chopin, con il Preludio op. 45 in do diesis minore, a Gioacchino Rossini, nella versione di Franz Liszt, dell’Ouverture dal Guillaume Tell S 552. In coda al programma il Tableux d’une exposition del compositore russo Modest Mussorgsky.
Prossimo appuntamento il 18 aprile 2024 con il pianista flamenco Dorantes acclamato in tutto il mondo come uno dei pianisti e compositori di flamenco più emozionanti e avvincenti del nostro tempo eccezionalmente accompagnato al contrabbasso 5 corde da Renaud Garcia Fons.
Disponibili i biglietti al costo di 28 euro (Platea) e 20 euro (Galleria). Possibilità di acquisto anche con Carta docenti e 18app per i giovanissimi studenti. Novità assoluta per le famiglie la formula «Families concert» con biglietti speciali per il nucleo familiare. Per le info si può consultare il sito www.amicidellamusicataranto.it, o chiamare gli Amici ai numeri 099.7303972 - 329.3462658.
L’80a Stagione Concertistica degli Amici della musica «A. Speranza» è organizzata sotto l’egida del Ministero della Cultura, della Regione Puglia e del Comune di Taranto, nel 102° anno di vita.