Padel: 2085 € raccolti e 48 giocatrici in campo per ricerca sui tumori femminili
Un binomio perfetto che continua a dare grandi risultati: sport e solidarietà. La dimostrazione è il torneo di Padel Niente Ferma il Rosa, giunto alla sua seconda edizione estiva, organizzato dalla Pink Ambassador di Taranto della Fondazione Umberto Veronesi, Simona Ceglie.
”Il progetto Pink Ambassador, nato nel 2014 e giunto alla sua nona edizione - spiega Simona Ceglie -, prevede tra i compiti delle “Pink” sparse in 20 città in Italia quello di sostenere concretamente la ricerca sui tumori femminili e promuovere l’importanza della prevenzione”.
L’intero ricavato delle iscrizioni è stato devoluto in beneficenza a sostegno della Fondazione Umberto Veronesi per la ricerca sui tumori femminili e anche grazie alla lotteria a premi e agli sponsor che sono stati vicini al torneo, si è raggiunta la somma di 2085 Euro.
Il torneo di doppio femminile giallo A+B si è disputato sui nuovissimi quattro campi del “Fabs Padel Center” a San Giorgio Ionico, di proprietà dei fratelli Fabbiano.
Quarantotto giocatrici hanno colorato i campi di rosa, creando un’atmosfera unica fatta di amicizia, sorrisi, divertimento, grandi emozioni e solidarietà, con tanti amici che hanno riempito gli spalti della struttura.
Sono state giocate 33 partite, tra gironi e tabellone principale, e alla fine, ad avere la meglio sono state Nausicaa Pesari in coppia con Alessandra Viesti che hanno vinto il torneo battendo 6-2 Alessandra Fanizza e Daniela Solito. Al terzo e quarto posto di si sono classificate Valentini-Tasso e Santini C.-De Pace. Un ringraziamento particolare va ai tantissimi sponsor che hanno sostenuto il torneo.