Open day Tursport, una festa in attesa del campus estivo

ALTRI SPORT
Redazione
11.05.2016 17:12

E' stata una vera e propria festa dello sport. Domenica 8 maggio il Tursport ha vissuto nuovamente una giornata da ricordare: si è celebrato, infatti, il tradizionale momento dell'“Open Day”, naturale introduzione del Campus Estivo 2016.

Genitori e appassionati, dalle 10 alle 12, hanno potuto far conoscere e apprezzare a bambini e ragazzi il piacere e i benefici degli sport inseriti nel programma del Campus. Sempre più ricco e variegato il programma di discipline sportive in cui si cimenteranno i partecipanti, aiutati da istruttori ricchi di passione e di valore unanimemente riconosciuto.

Il Campus si svolgerà dal 6 giugno al 29 luglio per i ragazzi di età tra 4 e 14 anni, che frequenteranno lezioni di basket, pallanuoto, atletica leggera, calcetto, nuoto, beach volley, baseball, tiro con l'arco, animazione e giochi in pineta.

La grande novità del 2016 si chiama paintball, riservato ai ragazzini di età superiore agli 8 anni. Tutte le attività si svolgeranno dal lunedi al venerdì dalle 7.30 alle 13.30.

Lo spirito resta quello che ha sempre ispirato gli istruttori dei campus estivi e dei corsi invernali del Tursport:  crescita, socializzazione e divertimento improntati ai valori e all’etica dello sport, oltre ad una organizzazione efficiente, preparata e attenta ai minimi particolari.

Il Campus Estivo, diretto da Carmen Ture, è coordinato dal prof. Nico Traversa. Fabio Palagiano, con la collaborazione di Annarita Galleggiante, sarà impegnato nell'insegnamento del basket. Nuoto, beach tennis e atletica leggera saranno affidati agli istruttori del Tursport: Nico Basile si occuperà di nuoto e pallanuoto, Marco Musco di tiro con l'arco. Protagonisti del baseball saranno i tecnici dell'Asd Tritons Antonio Maggio, Luca Augenti, Alexia Diana e Antonello Arboritanza.

L'Asd Paintball, invece, ha messo a disposizione uno staff composto da Luca Picciarelli, Corrado e Giuseppe Falgheri e Andrea Cipriani per promuovere una disciplina poco conosciuta. Ci si affronta in due squadre composte da otto persone con l'obiettivo di... sporcare di vernice gli avversari: l'arma, in realtà, è un gel colorato ed ecocompatibile composto da oli vegetali.

Completano lo staff per l'animazione "Il cerchio" di Monteiasi e "C'era una volta" di Taranto.

“Il grande successo dei nostri campus estivi - sottolinea Carmen Ture, impegnata nel coordinamento delle attività sportive del Tursport - confermano la bontà del lavoro compiuto finora, grazie all'esperienza del prof. Nico Traversa, di Fabio Palagiano e di tutti gli altri istruttori”.

Gli interessati ai corsi potranno prendere contatto con la realtà del Tursport raggiungendo direttamente il palazzetto e i campi in Via Del Faro 58 a San Vito, contattando il numero 0997330111-0997330628, consultando il sito internet www.tursport.it, la pagina Facebook Centro Sportivo Tursport o inviando un messaggio di posta elettronica alla casella [email protected].

 

Serie C: Ripescaggi, i club approvano la linea Gravina
Basket/Serie D: Ceglie mette in cassaforte il primo posto