Futsal/f: Città di Taranto, ritorno al successo
La squadra d Liotino il 23 parteciperà al triangolare si solidarietà per Amatrice
Nella penultima gara di andata, la Corim Città di Taranto è tornata alla vittoria superando per 4-3 (2-1) l'Atletico Melpignano.
Una partita molto divertente, con la squadra di casa brava a far girare la palla nel campo avversario, e con il nuovo acquisto Lacalaprice subito capace di mettere in evidenza alcune delle sue ottime doti, inserita già alla grande nella famiglia rossoblù. Due reti per Debora Stante, una per Marika Lacalaprice e una per Simona Giliberto; niente “personalismi”, ma solo un buon gioco di squadra che ha ovviato sentire all'assenza di due importanti giocatrici come Caramia e D'Amico, i due pivot, che saranno disponibili nei prossimi incontri.
"Tanto cuore da parte delle nostre ragazze – il commento del tecnico Vito Liotino – nonostante le assenze ed alcune componenti in non perfette condizioni; chi è scesa in campo ha lottato ed è questo il vero valore di questo gruppo. Un gruppo che finalmente ha trovato un suo equilibrio, avrei voluto averlo sin dall'inizio, ma non è mai troppo tardi. Ringrazio la mia società che mi è stata sempre vicino in tutte le mie scelte, ma soprattutto per aver mantenuto la parola in alcune mie decisioni di gruppo. A chi non ha creduto in noi oppure a chi voleva rovinare tutto, non posso che augurare buon Natale!”
Il campionato ripreonde domenica 8 gennaio 2017, per la Corim sul campo di casa del Bellevue di Talsano (ore 21,30) c'è il derby cittadino contro l'Atletic club Taranto, che chiude il girone di andata.
Prima della pausa natalizia però, un bell'appuntamento con la solidarietà, il triangolare di calcio a 5 femminile al PalaMazzola, per una raccolta fondi importante che ha come scopo quello di costruire un centro sportivo polivalente nella cittadina di Amatrice, per donare un sorriso e momenti di svago alla popolazione. L'appuntamento da non perdere è per il 23 dicembre a partire dalle ore 16:30 fino alle ore 21:30.