Dall’Italia una nuova speranza nella cura delle malattie degenerative
Si è svolto a Bruxelles al parlamento europeo, un incontro dal profondo significato per tutta la comunità internazionale. L’evento, trasmesso in tutto il mondo, ha avuto uno straordinario successo. È stato organizzato grazie alla forte sinergia che c’è tra l’associazione tarantina Noi, presieduta da Francesco Rapetti, e l’europarlamentare on. Rosa D’Amato, e reso possibile grazie all’invito raccolto da parte di VITA365 e della sua equipe scientifica.
Le ricerche rivoluzionarie presentate hanno una paternità tutta italiana. Il Prof. Pier Mario Biava ha condotto i suoi studi in ambito di supporto sia alla terapia oncologica che alla neuro degenerazione e li sta tuttora portando avanti con l'Equipe VITA365, diretta del dott. Stefano Ciaurelli, che le integra e le sviluppa.
Nel dettaglio, queste ricerche pionieristiche hanno dimostrato come è possibile rigenerare le cellule di un tessuto danneggiato, usando l’informazione che la vita sintetizza i primissimi istanti. Sulla base degli importantissimi risultati pubblicati si apre una nuova opportunità nella cura del tumore e della neuro degenerazione.
I lavori sono stati aperti dai saluti dell’on. Rosa D’Amato a cui è seguita la presentazione dei lavori del presidente dell’Associazione NOI, dott. Francesco Rapetti. Gli interventi sono iniziati con la relazione del dott. Stefano Ciaurelli e si sono conclusi con la relazione del Prof. Pier Mario Biava.