Monopoli: Il tecnico Zanin a Blunote, 'Genchi è pronto...'

TARANTO
Alessio Petralla
02.12.2016 14:37
Settimana tranquilla in casa Monopoli, nonostante i biancoverdi vengono da tre ko di fila. A presentare la sfida con il Taranto, a Blunote, è il tecnico Diego Zanin: “Come al solito la squadra è tranquilla anche se i ko pesano. Abbiamo perso sempre disputando ottime partite: con Cosenza e Melfi soltanto per via di episodi. Dobbiamo essere più attenti”.
 
FORMAZIONE: “Rientrerà Genchi che ha recuperato da una decina di giorni. Pacchietti e Di Fino sono out. L’ultimo dei due è fermo da mesi”.
IL TARANTO: “Nelle ultime due partite sono stati sfortunati: con la Reggina il pareggio è arrivato soltanto al fotofinish mentre con il Lecce, gli ionici, sono stati bravi a dare filo da torcere. Si tratta di una formazione esperta con capacità di attutire a situazioni difficili. Sarà una partita molto difficile: in questo raggruppamento non ne ho vista una facile. Sarà un Taranto vivo e voglioso”.
LA GARA: “Faremo la nostra partita con la solita mentalità. Abbiamo avuto delle battute d’arresto arrivate, anche, per via delle assenze. Affronteremo la sfida con il Taranto con grande attenzione. Tatticamente so che i rossoblù cambiano molto: conosciamo le caratteristiche dei calciatori ma ci siamo concentrati soltanto su noi”.
IL CAMPIONATO: “Lo stiamo vivendo bene e con entusiasmo, almeno così è stato fino alle tre sconfitte. Siamo consapevoli di doverci salvare. Fino a venti giorni fa è stato un cammino esaltante, ora ci troviamo nel momento più delicato della stagione. Per quanto riguarda il campionato, in generale è molto equilibrato con le prime quattro squadre che fanno fatica a distaccarsi definitivamente. E’ un girone con più valore rispetto a quello dell’anno passato”.
 
Nella foto Mavilio, Diego Zanin
Juve Stabia: Franco Manniello, 'Il Taranto ha subito un furto'
FUTSAL/M: Taranto, Buonafede `Riprendiamo con entusiasmo`