SERIE D: Girone H, la Top 11 del girone d'andata
Ecco la Top 11 del Girone H della Serie D, stilata dai colleghi di salentosport.net. Il modulo è un 4-4-2 particolarmente offensivo: in panchina, la scelta è ricaduta su Antonio Calabro. L’allenatore della Virtus Francavilla, campione d’inverno, all’esordio in categoria così come la sua squadra, ha saputo gestire i momenti più complicati trovando sempre il giusto equilibrio e la continuità necessaria per il primato.
In porta, il numero uno del Nardò, Marco Chironi (1997): giovanissimo ma con grandi qualità, ha dimostrato in più di una circostanza di poter essere decisivo. La retroguardia è completata da Simone Cassano (1997, del Nardò) sull’out destro, Giovanni Somma (1996, della Turris) sulla corsia mancina, Daniel Ola (Bisceglie) e Ciro Poziello (Isola Liri) come coppia di centrali.
A orchestrare in mezzo al campo un mix di carattere, qualità e quantità: Marian Galdean (Virtus Francavilla) e Nagib Sekkoum (Francavilla in Sinni). Sulle fasce laterali spazio all’imprevedibilità e alla vena realizzativa di Filippo Tiscione (Fondi) e Mattia Negro (1995, del Gallipoli). Tandem d’attacco, manco a dirlo, Giuseppe Meloni (Fondi) e Davide Evacuo (San Severo): 35 gol in due, non c’è bisogno di aggiungere altro.
Per completare il roster, ecco la panchina: Antonio De Gennaro (1996, Manfredonia), Nicolas Ibojo (Taranto), Andrea Risolo (1996, Virtus Francavilla), Sebastian Gasparini (Francavilla in Sinni), Simone Simeri (Potenza), Diego Zerillo (Torrecuso), Salvatore Galizia (Pomigliano) e David Yeboah (1995, Taranto). Nota di merito per due allenatori: Claudio De Luca del Bisceglie, capace di condurre i suoi a ridosso dei playoff nonostante i problemi societari, e Ranko Lazic del Francavilla in Sinni: i lucani giocano un calcio gradevole ed occupano a pieno titolo il secondo posto in classifica.
Nella foto: Antonio Calabro, allenatore della Virtus Francavilla